Pratiche educative in Cina, Corea e Stati Uniti: Riflessioni da un'esperienza di studio all'estero (hc)

Pratiche educative in Cina, Corea e Stati Uniti: Riflessioni da un'esperienza di studio all'estero (hc) (Chuang Wang)

Titolo originale:

Educational Practices in China, Korea, and the United States: Reflections from a Study Abroad Experience (hc)

Contenuto del libro:

Questo libro è stato scritto da un gruppo eterogeneo di educatori americani, tra cui professori, insegnanti, consulenti scolastici e amministratori scolastici dal livello pre-scolastico a quello universitario. La maggior parte dei contributi proviene dalle aree disciplinari dell'inglese come seconda lingua e dell'amministrazione scolastica. Con la pressione della Common Core State Standards Initiative, gli educatori americani stanno spostando la loro attenzione sull'istruzione basata sugli standard. Nel frattempo, gli educatori cinesi si stanno allontanando dagli standard nazionali e stanno sviluppando programmi di studio e istruzione a livello statale per soddisfare le esigenze specifiche degli studenti nelle province locali. È in corso anche un dibattito sull'utilizzo o meno del National College Entrance Examination come unico test per l'ammissione all'università. Alcune province (ad esempio, Zhejiang e Hubei) stanno somministrando i propri esami di ammissione al college. Il libro delinea le radici socioculturali dell'istruzione nei tre Paesi, collegando la tradizione e gli orientamenti filosofici alla storia dell'istruzione di ciascun Paese. Inoltre, il libro confronta e contrappone i programmi di studio, in particolare l'insegnamento dell'inglese come seconda lingua straniera, nei tre Paesi.

Questo libro esamina lo stress degli studenti, l'educazione fisica, i vari stili pedagogici nell'insegnamento delle lingue straniere, i testi didattici e il dialogo interculturale tra insegnanti. Inoltre, il libro esplora i fattori che influenzano il coinvolgimento dei genitori e le aspirazioni educative e di carriera delle donne. Infine, il libro presenta le moderne tecnologie, come le tecnologie di apprendimento intelligente e le piattaforme di apprendimento online, non solo per facilitare i futuri sistemi educativi, ma anche per promuovere gli scambi internazionali.

I capitoli del libro sono tematicamente diversi, ma contribuiscono a fornire ispirazioni per gli educatori sia nei Paesi americani che in quelli asiatici. I risultati offrono lenti pratiche alternative alla comunità educativa per cercare una "via di mezzo" tra l'istruzione cinese, sudcoreana e americana. Il pubblico a cui si rivolge questo libro è composto da studenti laureati, insegnanti, amministratori e professionisti dell'educazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641138772
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pratiche educative in Cina, Corea e Stati Uniti: Riflessioni da un'esperienza di studio all'estero...
Questo libro è stato scritto da un gruppo...
Pratiche educative in Cina, Corea e Stati Uniti: Riflessioni da un'esperienza di studio all'estero (hc) - Educational Practices in China, Korea, and the United States: Reflections from a Study Abroad Experience (hc)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)