Pratiche di assistenza sociale all'infanzia: Un approccio applicato culturalmente reattivo

Pratiche di assistenza sociale all'infanzia: Un approccio applicato culturalmente reattivo (Giesela Grumbach)

Titolo originale:

Social Work Child Welfare Practice: A Culturally Responsive Applied Approach

Contenuto del libro:

Unisce interventi incentrati sugli operatori e culturalmente sensibili per fornire un approccio innovativo all'apprendimento.

Con l'obiettivo di trasformare le pratiche e le politiche di assistenza all'infanzia più sbagliate in un sistema più equo, questo testo completo e basato sulla pratica approfondisce la pratica contemporanea dell'assistenza all'infanzia da prospettive antirazziste, di giustizia sociale e decoloniali. Incorporando la conoscenza di prima mano della pratica quotidiana, il libro esamina i molti ruoli degli operatori professionali dell'assistenza all'infanzia, le competenze fondamentali di cui hanno bisogno per lavorare sul campo, le sfide e le promesse di una pratica informata sui traumi, come mantenere una forza lavoro dedicata e le strategie per rimodellare il sistema.

Questo libro tratta in modo approfondito le pratiche di assistenza all'infanzia, dalla segnalazione all'indagine e tutto il resto. Esplora anche le politiche pertinenti, i segnali di abuso/negligenza, la costruzione di relazioni, gli approcci antirazzisti e l'importanza della sensibilità culturale. Inoltre, sottolinea il trauma subito dai bambini e dalle famiglie coinvolte nel sistema e l'impatto sui professionisti del benessere dei bambini. Obiettivi di apprendimento, box di riflessione, domande di discussione e risorse aggiuntive sono inclusi in ogni capitolo per offrire agli studenti l'opportunità di applicare i concetti. Inoltre, i casi di studio presenti nella maggior parte dei capitoli offrono applicazioni pratiche a situazioni reali. Per accompagnare il libro, gli insegnanti qualificati hanno accesso a un Manuale dell'istruttore, a un Sillabo di esempio, a una Banca dei test, a PowerPoint dei capitoli e a video supplementari che trattano argomenti come le carriere, l'impegno e l'affidamento. L'acquisto include l'accesso online tramite la maggior parte dei dispositivi mobili o dei computer.

Caratteristiche principali:

⬤ Informato dall'esperienza del mondo reale dimostrata attraverso casi di studio, box di riflessione e domande di discussione.

⬤ Intreccia prospettive antirazziste, di giustizia sociale e decoloniali e include i punti di vista di diverse voci del settore.

⬤ Fornisce un'ampia trattazione della pratica informata al trauma.

⬤ Dedica un capitolo a parte alle problematiche specifiche dei bambini in affidamento nei contesti scolastici.

⬤ Collega i contenuti ai nuovi standard di politica educativa e di accreditamento 2022 del Council on Social Work Education.

⬤ Copre un'ampia gamma di opportunità di carriera per gli operatori del benessere dei bambini in una miriade di contesti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826152848
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pratiche di assistenza sociale all'infanzia: Un approccio applicato culturalmente reattivo - Social...
Unisce interventi incentrati sugli operatori e...
Pratiche di assistenza sociale all'infanzia: Un approccio applicato culturalmente reattivo - Social Work Child Welfare Practice: A Culturally Responsive Applied Approach

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)