Punteggio:
Il libro è molto apprezzato per il suo approccio informativo alla consulenza cristiana e per la sua integrazione con l'evidenza clinica. È considerato una risorsa preziosa per i professionisti in ambito religioso ed è facile da leggere. Tuttavia, alcuni utenti hanno ritenuto che non valesse la pena di rileggerlo dopo l'uso iniziale.
Vantaggi:Informativo e pratico per il counseling cristiano, facile da leggere, altamente raccomandato per i contesti di counseling religioso, materiale prezioso per i processi di guarigione e contenuti ben strutturati per vari tipi di pubblico, compresi professionisti e studenti.
Svantaggi:Alcuni utenti hanno ritenuto che non fosse necessario rileggerlo dopo l'uso iniziale, suggerendo che potrebbe essere più un libro di riferimento piuttosto che una lettura ripetuta.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
Evidence-Based Practices for Christian Counseling and Psychotherapy
I trattamenti cristiani sono efficaci quanto quelli laici? Quali sono le prove a sostegno del loro successo? I cristiani impegnati nei campi della psicologia, della psicoterapia e della consulenza vivono un momento unico. Negli ultimi due decenni, questi campi sono diventati sempre più aperti al credo religioso e alle terapie che favoriscono la religione. Allo stesso tempo, i consulenti e gli psicoterapeuti cristiani sono sottoposti a pressioni (ad esempio, da parte delle compagnie di assicurazione) per dimostrare che le loro terapie accomodanti sono altrettanto benefiche di quelle laiche. Ciò solleva la necessità di prove a sostegno delle pratiche e dei trattamenti cristiani. I saggi raccolti in questo volume esplorano trattamenti, pratiche, fattori e principi cristiani basati sull'evidenza. Gli autori hanno fatto tesoro della ricerca e della letteratura in materia per aggiornare psicoterapeuti praticanti, ricercatori clinici, studenti, insegnanti e laici istruiti sull'efficacia di alcune terapie cristiano-accomodanti. Gli argomenti trattati nel libro includono:
⬤ la meditazione devozionale.
⬤ terapia cognitivo-comportamentale.
⬤ terapie psicodinamiche e processuali.
⬤ terapia di coppia, matrimoniale e familiare.
⬤ intervento di gruppo.
Il libro si conclude con una revisione delle prove di efficacia per i vari trattamenti discussi nei capitoli, una guida per la conduzione di studi clinici che è una lettura essenziale per i ricercatori in corso o aspiranti tali, e le riflessioni dei curatori sul futuro delle pratiche cristiane basate sulle prove di efficacia. Come dicono i curatori, "è necessaria più ricerca". A tal fine, questo volume è un importante contributo a un campo di indagine che, pur essendo ancora agli inizi, promette di avere enormi implicazioni per il lavoro futuro nella consulenza e nella psicoterapia cristiana.
I libri dell'Associazione cristiana per gli studi psicologici (CAPS) esplorano il modo in cui il cristianesimo si relaziona con la salute mentale e le scienze comportamentali, tra cui la psicologia, il counseling, il lavoro sociale e la terapia matrimoniale e familiare, al fine di equipaggiare i clinici cristiani a sostenere il benessere dei loro clienti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)