Praticare l'imperfezione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Praticare l'imperfezione (T. Dupree Charles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione umoristica e stimolante della meditazione e dell'accettazione di sé, che offre commenti acuti sulla spiritualità e sulle imperfezioni, incoraggiando i lettori a riflettere sulla propria vita. L'autore condivide esperienze coinvolgenti di visita a diverse chiese, arricchendo la narrazione con diverse prospettive sul culto.

Vantaggi:

Il libro è perspicace, umoristico e incoraggiante per la vita. Fornisce informazioni preziose sulla meditazione e sull'accettazione di sé. Gli aneddoti personali dell'autore sulla visita a varie chiese aggiungono ricchezza alla narrazione. I lettori apprezzano lo stile di scrittura coinvolgente e il contenuto stimolante.

Svantaggi:

Alcuni lettori avrebbero voluto che il libro fosse più lungo, perché lo hanno trovato piacevole e meritevole di maggiore approfondimento. È stato suggerito che coloro che conoscono personalmente l'autore potrebbero non leggerlo così rapidamente, il che implica un potenziale pregiudizio o familiarità.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Practicing Imperfection

Contenuto del libro:

Conoscere la vita significa guardarla con onestà. Praticare l'imperfezione è un'esplorazione sincera del passaggio di una persona dall'essere dipendente dalla lode e dalla perfezione al sentirsi più a proprio agio nella propria pelle.

Attraverso l'umorismo e una sana dose di sarcasmo, Practicing Imperfection condivide il viaggio del sacerdote episcopale Charles Dupree nello sviluppo di una pratica di meditazione coerente e sostenibile. Dupree descrive come l'antica pratica della meditazione possa portare a un'esistenza più sana, più felice, più risvegliata e come, per lui, sia stata un balsamo curativo in un mondo frenetico e in una vocazione impegnativa. Attingendo alle esperienze dell'infanzia, a un recente anno sabbatico e alle esperienze di servizio come parroco, Dupree esamina alcune delle questioni più importanti della vita.

Come sacerdote episcopale, egli è chiaramente religioso, ma anche profondamente spirituale. Unendo queste qualità apparentemente contrastanti, ci aiuta a capire che siamo tutti alla ricerca della stessa cosa: la libertà da ciò che non ci serve più.

Nel nostro mondo moderno è difficile ritagliarsi lo spazio per esaminare ciò che accade nella nostra vita e nella nostra mente; la meditazione è un modo per creare questo spazio. Questo è un libro per chi vuole liberarsi dalla pressione di essere migliore, più intelligente o di maggior successo, e per chi vuole alleggerirsi e partecipare alla vita in modo più completo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781498298704
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Praticare l'imperfezione - Practicing Imperfection
Conoscere la vita significa guardarla con onestà. Praticare l'imperfezione è un'esplorazione sincera del passaggio...
Praticare l'imperfezione - Practicing Imperfection

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)