Pratica riflessiva per assistenti sociali: Un manuale per sviluppare la fiducia professionale

Punteggio:   (4,7 su 5)

Pratica riflessiva per assistenti sociali: Un manuale per sviluppare la fiducia professionale (Linda Bruce)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 11 voti.

Titolo originale:

Reflective Practice for Social Workers: A Handbook for Developing Professional Confidence

Contenuto del libro:

La pratica riflessiva è il fulcro per diventare un professionista del lavoro sociale competente e sicuro di sé. Questo libro demistifica il processo di riflessione e fornisce una base di conoscenza diretta per migliorare lo sviluppo professionale.

Sia che siate studenti di lavoro sociale qualificati, sia che siate operatori con responsabilità di supervisione, sia che siate impegnati in una formazione professionale post-qualifica, questo libro vi aiuterà a comprendere e a dimostrare il vostro sviluppo come operatori riflessivi e a guidare la valutazione della capacità di riflessione degli altri.

Gli argomenti trattati comprendono: Come sviluppare un'identità professionale e una comprensione della cultura professionale Una sintesi delle principali spiegazioni teoriche dei concetti di "riflessione" e "pratica riflessiva" Il significato dell'Intelligenza Emotiva per la pratica del lavoro sociale e come il processo riflessivo può migliorare le competenze interpersonali e intrapersonali Come superare gli ostacoli comuni alla pratica riflessiva, Come scrivere in modo riflessivo per dimostrare agli altri lo sviluppo della pratica riflessiva Come creare un ambiente di apprendimento che consenta la crescita e lo sviluppo attraverso la riflessione e fornisca risultati di valutazione accurati Scritto in modo semplice e coinvolgente, con attività e risorse riflessive, questa risorsa chiave svilupperà la vostra conoscenza, comprensione e applicazione della pratica riflessiva.

"È un testo ben scritto che fornisce la necessaria chiarezza su un processo centrale del lavoro sociale professionale. Studenti, operatori e dirigenti impareranno molto su come utilizzare la riflessione in modo efficace. Linda Bruce scrive con autorità e profonda comprensione: ha fatto un lavoro eccellente".

Steven Hothersall, responsabile dell'educazione al lavoro sociale dell'Università di Edgehill, Regno Unito.

"Si tratta di un'area di pratica estremamente importante nell'attuale mondo complesso della pratica del lavoro sociale e dell'assistenza sociale. Il libro guida gli studenti e gli operatori del settore attraverso le conoscenze e la teoria di base e gli strumenti di riflessione appropriati. Lo consiglio vivamente".

Joyce Lishman.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780335244089
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pratica riflessiva per assistenti sociali: Un manuale per sviluppare la fiducia professionale -...
La pratica riflessiva è il fulcro per diventare un...
Pratica riflessiva per assistenti sociali: Un manuale per sviluppare la fiducia professionale - Reflective Practice for Social Workers: A Handbook for Developing Professional Confidence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)