Pratica politica del lavoro sociale: Cambiare la nostra comunità, la nazione e il mondo

Punteggio:   (4,6 su 5)

Pratica politica del lavoro sociale: Cambiare la nostra comunità, la nazione e il mondo (Jessica Ritter)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 75 voti.

Titolo originale:

Social Work Policy Practice: Changing Our Community, Nation, and the World

Contenuto del libro:

La seconda edizione di Social Work Policy Practice: Changing Our Community, Nation, and the World demistifica il policymaking per gli studenti di lavoro sociale e dimostra perché la pratica politica è una dimensione critica del lavoro sociale. Il testo fornisce un'introduzione completa all'advocacy politica, al processo politico e al modo in cui le leggi vengono promulgate, per ispirare gli studenti di lavoro sociale a entrare nel campo con una mentalità di advocacy politica e di giustizia sociale.

Il libro è diviso in tre parti. Nella prima parte, gli studenti apprendono una breve storia della legislazione in materia di assistenza sociale negli Stati Uniti e il ruolo degli assistenti sociali nello sviluppo delle politiche. La parte II fornisce informazioni concrete su come le politiche diventano legge. Include una panoramica dei livelli e dei rami del governo, descrizioni approfondite del processo di cambiamento delle politiche e delle varie strategie che i sostenitori utilizzano per ottenere il cambiamento. La Parte III è costituita da storie reali di sostenitori e organizzazioni di advocacy che hanno tentato di cambiare le politiche a favore delle popolazioni vulnerabili.

Questa edizione include informazioni aggiornate sulle politiche in materia di assistenza all'infanzia, invecchiamento, sanità, salute mentale, povertà e uguaglianza dei redditi, diritti delle minoranze razziali e immigrazione. Il nuovo materiale affronta le questioni politiche relative al genere, all'orientamento sessuale, all'identità di genere e ai movimenti sociali #MeToo e #BlackLivesMatter.

Coinvolgente e accessibile, Social Work Policy Practice è una risorsa ideale per i corsi che introducono il policymaking agli studenti di lavoro sociale.

Jessica A. Ritter è professore di lavoro sociale presso la Metropolitan State University di Denver, dove insegna corsi di lavoro sociale a livello universitario e di laurea. Ha conseguito il dottorato in lavoro sociale e il master in lavoro sociale con specializzazione in amministrazione e pianificazione presso l'Università del Texas ad Austin. Come assistente sociale praticante, è impegnata a migliorare e proteggere i diritti dei bambini negli Stati Uniti e nel mondo. La dott.ssa Ritter è autrice e coautrice di numerosi libri, capitoli di libri e articoli nel settore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781516527373
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pratica politica del lavoro sociale: Cambiare la nostra comunità, la nazione e il mondo - Social...
La seconda edizione di Social Work Policy...
Pratica politica del lavoro sociale: Cambiare la nostra comunità, la nazione e il mondo - Social Work Policy Practice: Changing Our Community, Nation, and the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)