Pratica della salute mentale per l'assistente di terapia occupazionale

Punteggio:   (4,3 su 5)

Pratica della salute mentale per l'assistente di terapia occupazionale (A. Manville Christine)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 30 voti.

Titolo originale:

Mental Health Practice for the Occupational Therapy Assistant

Contenuto del libro:

La pratica della salute mentale per l'assistente di terapia occupazionale è un testo completo che delinea il ruolo dell'assistente di terapia occupazionale nell'erogazione dei servizi di salute mentale.

Christine Manville e Jeremy Keough forniscono informazioni e attività di apprendimento che consentono allo studente di costruire una conoscenza della pratica della salute mentale, incorporando gli approcci utilizzati nel modello medico tradizionale e nella comunità. Viene inoltre esaminato l'impatto della malattia mentale sulle prestazioni lavorative nell'arco della vita.

Il libro Mental Health Practice for the Occupational Therapy Assistant guida il lettore ad analizzare l'ambiente di servizio, compresi i fattori culturali, sociali e politici; ad esplorare la partecipazione del cliente a occupazioni significative e adatte alla sua età e, sotto la supervisione del terapista occupazionale, a fornire un trattamento che includa interventi 1:1 e di gruppo.

Ogni capitolo è strutturato in modo da fornire un approccio migliorato all'apprendimento degli studenti, incorporando i concetti della tassonomia di Bloom. Vengono discusse le tendenze attuali ed emergenti nella pratica della salute mentale e la fornitura di servizi nel modello medico tradizionale. Le appendici includono una discussione di ulteriori fattori che influenzano la fornitura e l'efficacia dei servizi terapeutici, tra cui la farmacologia e le questioni etiche e legali.

Caratteristiche:

⬤ Fornisce una panoramica del DSM-5 e della Classificazione Internazionale del Funzionamento, della Disabilità e della Salute dell'Organizzazione Mondiale della Sanità. Questi sistemi di classificazione forniscono un linguaggio comune agli operatori di diverse discipline per comunicare l'impatto della malattia mentale sulle prestazioni e sulla partecipazione al lavoro.

⬤ Descrive l'uso di strategie educative generali per migliorare il processo di insegnamento/apprendimento nella fornitura di servizi di terapia occupazionale.

⬤ La terminologia dell'Occupational Therapy Practice Framework, Terza Edizione, viene utilizzata per migliorare lo sviluppo del ragionamento clinico e delle abilità pratiche.

⬤ Fornisce informazioni su come comunicare efficacemente con i clienti.

⬤ La pratica della salute mentale è vista attraverso l'arco della vita.

⬤ Il materiale didattico comprende presentazioni in PowerPoint, schede di studio per gli studenti, domande di verifica e domande di applicazione per ogni capitolo.

Gli istruttori in ambito educativo possono visitare il sito www.efacultylounge.com per ottenere materiale aggiuntivo da utilizzare in classe.

Mental Health Practice for the Occupational Therapy Assistant" è un'eccellente risorsa per l'assistente di terapia occupazionale, il terapista occupazionale o qualsiasi professionista che lavori in un ambiente di salute mentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781617112508
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:440

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pratica della salute mentale per l'assistente di terapia occupazionale - Mental Health Practice for...
La pratica della salute mentale per l'assistente...
Pratica della salute mentale per l'assistente di terapia occupazionale - Mental Health Practice for the Occupational Therapy Assistant

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)