Pratica deliberata nella terapia multiculturale

Punteggio:   (4,9 su 5)

Pratica deliberata nella terapia multiculturale (Jordan Harris)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Deliberate Practice in Multicultural Therapy” è molto apprezzato da terapeuti e clinici per il suo approccio pratico al miglioramento della competenza multiculturale in terapia. I recensori apprezzano l'attenzione agli esercizi concreti e alle abilità che possono essere applicate direttamente nei contesti terapeutici, distinguendolo dai testi più teorici. Il lavoro della dottoressa Jordan Harris è particolarmente apprezzato perché fornisce una formazione e risorse preziose che favoriscono la fiducia e l'efficacia nel trattare con clienti diversi.

Vantaggi:

Fornisce tecniche pratiche e concrete per migliorare le capacità terapeutiche multiculturali.

Svantaggi:

Sottolinea l'importanza della pratica deliberata, che consente un'applicazione immediata nelle sedute.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Deliberate Practice in Multicultural Therapy

Contenuto del libro:

Gli esercizi di pratica deliberata offrono a tirocinanti e studenti l'opportunità di sviluppare un approccio alla psicoterapia più multiculturale e intersezionale e di affinare il proprio stile terapeutico personale.

Questi esercizi presentano scenari di gioco di ruolo in cui due tirocinanti agiscono come un cliente e un clinico, alternandosi sotto la guida di un supervisore. Il clinico improvvisa risposte appropriate e autentiche alle affermazioni del cliente, organizzate in tre livelli di difficoltà - principiante, intermedio e avanzato - che riflettono le domande e le preoccupazioni comuni dei clienti.

Ognuno dei primi 13 esercizi si concentra su una singola abilità, come lo sviluppo dell'autoconsapevolezza culturale e dell'umiltà culturale, l'esplorazione delle implicazioni culturali e delle spiegazioni delle preoccupazioni dei clienti e la riparazione delle rotture culturalmente fondate nell'alleanza di lavoro. Seguono due esercizi completi in cui i tirocinanti integrano queste abilità essenziali in una singola sessione di terapia multiculturale.

Le istruzioni passo passo guidano i partecipanti attraverso gli esercizi, identificano i criteri di padronanza di ciascuna abilità e spiegano come monitorare e regolare le difficoltà. Vengono inoltre fornite delle linee guida per aiutare formatori e tirocinanti a ottenere il massimo dalla formazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781433836671
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:201

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pratica deliberata nella terapia multiculturale - Deliberate Practice in Multicultural...
Gli esercizi di pratica deliberata offrono a...
Pratica deliberata nella terapia multiculturale - Deliberate Practice in Multicultural Therapy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)