Pratica del progetto digitale per il nuovo lavoro e l'industria 4.0

Pratica del progetto digitale per il nuovo lavoro e l'industria 4.0 (Tobias Endress)

Titolo originale:

Digital Project Practice for New Work and Industry 4.0

Contenuto del libro:

Il nuovo lavoro e l'Industria 4. 0 sono maturati e questo libro adotta un approccio pratico, basato sull'esperienza, alla gestione dei progetti in questi settori. Introduce i metodi e copre gli aspetti pratici. Esamina criticamente gli approcci e le pratiche esistenti e ne mostra i limiti. Il libro tratta i metodi appropriati e gli aspetti umani e sociali. Contribuisce alla discussione in corso sulle pratiche e sui metodi aziendali. Mira inoltre a stimolare il dialogo nella comunità professionale.

Il libro Digital Project Practice for New Work and Industry 4. 0 inizia introducendo i concetti di base nel contesto dell'Industria 4. 0 e discutendo come questi possano influenzare la comunicazione organizzativa e l'impatto sull'ambiente di lavoro. 0 e discutendo come questi possano influenzare la comunicazione organizzativa e l'impatto sull'ambiente di lavoro. Dopo aver esaminato le possibilità e le sfide del lavoro a distanza e della collaborazione in team distribuiti in tutto il mondo, il libro esamina i cambiamenti fondamentali di un'azienda legati al nuovo lavoro da una prospettiva commerciale pratica e da prospettive legali ed etiche. Esamina il caso dello scandalo delle emissioni della VW e raccomanda modi per migliorare la cultura aziendale. Le questioni legali includono il Nuovo Lavoro e le forme ibride di collaborazione, nonché la responsabilità per le decisioni automatizzate (cioè la potenziale necessità di una "persona elettronica"). Altre implicazioni per il luogo di lavoro includono il modo in cui:

⬤ Industria 4. 0 possa influenzare la potenziale domanda di "sindacati digitali".

⬤ Industria 4. 0, la produzione snella e le loro applicazioni possono cambiare le pratiche industriali.

⬤ L'Open Banking presenta nuovi approcci e nuovi modelli di business.

⬤ Strutture e sistemi di lavoro possono favorire l'autogestione del lavoro da parte dei dipendenti.

Questo libro analizza anche gli effetti del nuovo lavoro sui singoli lavoratori. Affronta il tema dello stress digitale, introduce strategie per affrontarlo e discute argomenti correlati. Esplora anche i benefici della meditazione e l'economia della mente, del corpo e dello spirito.

In sostanza, questo libro tratta dei metodi appropriati e dei fattori umani e sociali. Inoltre, tratta la pratica, le diverse prospettive e le varie esperienze provenienti da tutto il mondo. Contribuendo alla discussione in corso sulle pratiche e sui metodi di lavoro, questo libro alimenterà e stimolerà il dialogo nella comunità professionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781032276045
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:194

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pratica del progetto digitale per il nuovo lavoro e l'industria 4.0 - Digital Project Practice for...
Il nuovo lavoro e l'Industria 4. 0 sono maturati e...
Pratica del progetto digitale per il nuovo lavoro e l'industria 4.0 - Digital Project Practice for New Work and Industry 4.0

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)