Pratica basata sull'evidenza nella scienza dell'esercizio: L'approccio in sei fasi

Punteggio:   (4,8 su 5)

Pratica basata sull'evidenza nella scienza dell'esercizio: L'approccio in sei fasi (E. Amonette William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Evidence-Based Practice in Exercise Science” è apprezzato per il suo contenuto informativo e l'approccio ben strutturato. È considerato una risorsa preziosa per chi vuole approfondire le proprie conoscenze in scienza dell'esercizio e nei campi correlati. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato che può essere ripetitivo e che ci possono essere problemi con le condizioni fisiche del libro all'arrivo.

Vantaggi:

Ricco di informazioni chiare e utili.
Ben scritto e descrittivo; aiuta a comprendere argomenti complessi per i corsi di livello superiore.
Gli autori sono credibili e rispettati nel loro campo.
Ricevuto in perfette condizioni da alcuni lettori, con consegna rapida.

Svantaggi:

Alcune parti del libro sono ripetitive.
Problemi con le condizioni fisiche del libro, compresa l'usura, al momento dell'arrivo, come evidenziato da un lettore.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Evidence-Based Practice in Exercise Science: The Six-Step Approach

Contenuto del libro:

I professionisti delle scienze dell'esercizio hanno accesso a montagne di risultati di ricerca, opinioni di esperti, tecniche innovative e piani di programma attraverso blog, riviste di fitness, presentazioni di conferenze e riviste con revisione paritaria. Per facilitare una pratica efficace, i professionisti devono vagliare queste informazioni e conservare solo le prove migliori per formare una solida base di conoscenze. Evidence-Based Practice in Exercise Science: The Six-Step Approach fornisce ai lettori le abilità e le competenze di base per discernere il valore della ricerca scientifica. Utilizzando un approccio metodico, gli studenti e i professionisti impareranno a identificare le prove appropriate per sostenere nuovi interventi e a evitare informazioni controproducenti o pericolose per eliminare opzioni di esercizio inefficaci.

Gli autori, noti sostenitori dello studio e dell'applicazione della pratica basata sull'evidenza nel campo della scienza dell'esercizio, prendono il metodo in cinque fasi della pratica basata sull'evidenza che è stato stabilito in medicina, lo adattano specificamente alla scienza dell'esercizio e lo espandono per abbracciare l'individualità nell'allenamento. I contenuti sono accessibili agli studenti di diversi corsi di scienze dell'esercizio.

Chi cerca una certificazione attraverso le organizzazioni professionali.

E operatori nei campi dell'esercizio fisico, della nutrizione, della medicina dello sport e della scienza dello sport.

Questo testo è un manuale di istruzioni per comprendere e applicare la pratica basata sulle evidenze. Il processo è suddiviso in sei fasi che iniziano ponendo una domanda e poi trovando, valutando, implementando, confermando e rivalutando le prove. I lettori di Evidence-Based Practice in Exercise Science esploreranno questi aspetti:

- La filosofia della scienza e la progettazione degli studi scientifici.

- L'uso di strumenti di ricerca come PubMed e Google Scholar e come classificare o definire la forza delle prove.

- Suggerimenti pratici per l'implementazione della pratica basata sull'evidenza sul campo per consigliare e servire meglio atleti, clienti e pazienti.

- Casi di studio che mostrano scenari realistici di come il processo basato sulle evidenze possa essere utilizzato in una varietà di contesti sportivi e di esercizio.

Ogni capitolo si apre con obiettivi che forniscono una mappa per l'apprendimento, mentre la conclusione del capitolo riassume i punti principali e assicura la comprensione. I casi di studio trattano argomenti quali la prescrizione dell'esercizio fisico.

Esercizio per popolazioni speciali.

Nutrizione e integrazione.

E dispositivi, attrezzature e abbigliamento per l'esercizio fisico. Ogni caso presenta uno scenario realistico che un professionista dell'esercizio fisico può sperimentare, presenta informazioni di base, formula un quesito da indagare, descrive una ricerca della letteratura, discute i risultati e fornisce una raccomandazione per la pratica basata sulle migliori evidenze attuali.

Evidence-Based Practice in Exercise Science è raggruppato in quattro sezioni che aiutano i lettori a comprendere meglio il paradigma della pratica basata sulle evidenze, ad apprendere il metodo passo dopo passo e ad acquisire esperienza nell'approccio basato sulle evidenze lavorando attraverso esempi pratici che utilizzano scenari reali. La Parte I offre le conoscenze fondamentali sulla pratica basata sulle evidenze nelle scienze dell'esercizio. La Parte II introduce il metodo in sei fasi della pratica basata sulle evidenze con capitoli che approfondiscono ogni fase del processo. La Parte III presenta 16 casi di studio raggruppati in capitoli per argomenti generali. La parte IV conclude il testo con capitoli sulla diffusione e la condivisione delle conoscenze e sul futuro della pratica basata sulle evidenze nella scienza dell'esercizio.

Comprendendo i concetti e i processi della pratica basata sull'evidenza, gli attuali e futuri professionisti dello sport, dell'esercizio fisico e della salute prescriveranno programmi e trattamenti personalizzati che miglioreranno le prestazioni atletiche e condurranno gli individui verso una migliore salute. L'adozione di una pratica basata sull'evidenza farà progredire il settore e produrrà risultati ottimali per clienti, pazienti e atleti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781450434195
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:344

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pratica basata sull'evidenza nella scienza dell'esercizio: L'approccio in sei fasi - Evidence-Based...
I professionisti delle scienze dell'esercizio...
Pratica basata sull'evidenza nella scienza dell'esercizio: L'approccio in sei fasi - Evidence-Based Practice in Exercise Science: The Six-Step Approach

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)