Prati in prati, 2a edizione: Coltivare un paesaggio rigenerativo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Prati in prati, 2a edizione: Coltivare un paesaggio rigenerativo (Owen Wormser)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Achievable Ecological Restoration è una guida completa per trasformare i prati tradizionali in prati biodiversi, sottolineando l'impegno della comunità e la sostenibilità ambientale. Il libro è ben studiato e offre consigli pratici supportati da supporti visivi. Tuttavia, alcuni recensori ritengono che la seconda edizione non abbia ampliato in modo significativo la prima o non abbia incluso sufficienti nuovi contenuti.

Vantaggi:

Il libro fornisce consigli pratici e attuabili per convertire i prati in prati, è ben studiato, include immagini e grafici utili e pone l'accento sulla creazione di comunità. È informativo, piacevole da leggere e costituisce un'ottima introduzione al paesaggio rigenerativo, evidenziandone i benefici ecologici.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che la seconda edizione non offra molte nuove informazioni rispetto alla prima. Alcuni recensori hanno criticato l'iniziale mancanza di immagini nella prima edizione, che la rendeva meno accessibile agli studenti visivi.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lawns Into Meadows, 2nd Edition: Growing a Regenerative Landscape

Contenuto del libro:

*Come visto sul New York Times e su MarthaStewart.com

È ora di ricostruire i prati ovunque sia possibile... Owen Wormser spiega perché e come farlo, con un'infinità di consigli molto leggibili ed ecologicamente validi."-Douglas W. Tallamy, autore di Bringing Nature Home e Nature's Best Hope.

Il paesaggista Owen Wormser spiega come sostituire il paesaggio morto che chiamiamo prato con prati ecologici a bassa manutenzione. In questa seconda edizione del suo pluripremiato libro, include foto di prati in corso d'opera e altri modi per coltivare il proprio prato biologico.

Questo libro sulla coltivazione di fiori selvatici ed erbe autoctone parla anche di sostenibilità, rigenerazione e bellezza. In un mondo in cui i prati hanno distrutto i nostri ecosistemi naturali, i prati offrono una soluzione convincente. Sono giardini belli tutto l'anno.

I prati creano habitat per la fauna selvatica e gli impollinatori, richiedono poca manutenzione e sono economici, hanno una capacità di recupero che li aiuta a resistere agli estremi climatici e possono assorbire e immagazzinare molta più anidride carbonica di qualsiasi prato curato.

Wormser descrive come piantare un prato organico o un prato tradizionale, adatto al vostro sito. Il suo libro include indicazioni su:

⬤ Preparazione del sito.

⬤ Progettare il prato.

⬤ Impianto senza l'uso di prodotti chimici di sintesi.

⬤ Coltivare 21 erbe e fiori selvatici autoctoni, tra cui l'erbaccia delle farfalle, l'astro blu, il coneflower viola, il bergamotto selvatico, l'erba grama blu, l'erba di cambio e molti altri.

⬤ Costruire un sostegno nei quartieri in cui un prato ordinato è lo standard.

L'autore condivide anche 28 foto a colori che evidenziano la moltitudine di modi in cui è possibile coltivare il proprio prato biologico.

Per illuminare le molte gioie della costruzione di un prato, Wormser attinge alle sue storie personali, compreso il modo in cui la crescita fuori dalla rete nel nord del Maine, senza elettricità né impianto idraulico, lo ha preparato per il suo lavoro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734901184
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:185

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prati in prati, 2a edizione: Coltivare un paesaggio rigenerativo - Lawns Into Meadows, 2nd Edition:...
*Come visto sul New York Times e su...
Prati in prati, 2a edizione: Coltivare un paesaggio rigenerativo - Lawns Into Meadows, 2nd Edition: Growing a Regenerative Landscape

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)