Punteggio:
Il libro affronta il tema della diversità culturale nel cibo attraverso le esperienze dei bambini che portano a scuola il pranzo fatto in casa. Promuove l'empatia e l'apprezzamento per i diversi tipi di cucina, che risuona bene sia con i bambini che con i genitori.
Vantaggi:Coinvolgente e splendidamente illustrato, il libro trasmette un messaggio positivo di inclusione e apprezzamento culturale. Si adatta bene sia ai bambini che agli adulti, fornendo una narrazione relazionabile che incoraggia le discussioni sulla diversità alimentare.
Svantaggi:Alcune recensioni sottolineano la necessità di trattare più frequentemente il tema dell'accettazione culturale, suggerendo che i messaggi del libro potrebbero essere applicati a contesti più ampi. Tuttavia, le recensioni non riportano critiche specifiche.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Lunch from Home
Cosa succede quando il pranzo al sacco preferito di un bambino viene accolto con commenti denigratori al tavolo della mensa scolastica?
In una classe di panini, quattro studenti si distinguono per i loro pranzi fatti in casa e culturalmente specifici. Ma prima che possano gustare i loro cibi preferiti, i loro pranzi vengono rovinati dai nasi arricciati e dalle reazioni di disgusto dei loro compagni di classe mangiatori di panini.
Seguite ciascuno dei quattro studenti mentre imparano ad affrontare i loro primi “momenti da lunch box” in questo libro illustrato che incoraggia l'empatia e ispira tutti i lettori a difendere il proprio cibo! Ispirato ai “momenti del pranzo al sacco” di quattro acclamati chef, Ray Garcia, Preeti Mistry, Mina Park e Niki Russ Federman, questa storia commovente ricorda a tutti noi che il cibo è un riflesso di sé e un'autentica celebrazione della cultura.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)