Prairie Truth

Punteggio:   (4,9 su 5)

Prairie Truth (Marilyn Bay)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Prairie Truth è un avvincente romanzo storico che cattura l'essenza del Colorado alla fine del 1800 attraverso personaggi ben sviluppati e un ricco contesto storico. I lettori sono coinvolti nella vita di una giovane donna che si trova ad affrontare il suo patrimonio misto e le sfide che ne derivano, rendendola una lettura educativa ed emotiva.

Vantaggi:

Una storia avvincente con personaggi ben sviluppati, un'accurata ricerca storica, temi relazionabili e un'avvincente protagonista. La scrittura è stata descritta come piacevole e ben fatta, che attira i lettori nella narrazione. Il libro è stato apprezzato anche per il suo valore educativo, in particolare per quanto riguarda la storia e la cultura del Colorado.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non avere una conoscenza approfondita dell'argomento (cavalli e bestiame), il che potrebbe influenzare il loro legame con la storia. Tuttavia, questa preoccupazione è minima, poiché lo stile di scrittura tende a coinvolgere anche chi non ha familiarità con gli argomenti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Romanzo storico ambientato nella San Luis Valley, Colorado, nel 1888.

La colorata storia e le tradizioni della bellissima regione meridionale del Colorado e della sua gente - spagnoli, ebrei spagnoli, messicani e anglo - sono raccontate in questo romanzo dal ritmo incalzante, credibile e coinvolgente. I colpi di scena della storia e lo sviluppo graduale dei personaggi aggiungono una suspense che terrà i lettori a girare le pagine fino alla commovente e soddisfacente conclusione.

Caroline, la protagonista, è una giovane donna premurosa e determinata, nonché la migliore addestratrice di cavalli in circolazione. Ma essendo di origini miste - suo padre Cheyenne trovò moglie tra i coloni bianchi delle pianure - incontra il rifiuto a ogni passo. Decide di lasciare la sua casa a est di Denver per cercare una nuova vita e identità nella regione del Colorado colonizzata decenni prima dai messicani, la San Luis Valley. Impara abbastanza la lingua spagnola e le usanze degli allevatori ispanici da poter passare per una se orita.

Quando incontra Mauricio, la cui famiglia di umili mezzi ha prosperato come allevatore nella San Luis Valley, Mauricio è intrigato da Caroline e sospetta che stia scappando da qualcosa.

Nella regione di San Luis, alcuni anglos utilizzano le pratiche culturali dei messicani per sottrarre loro ciò che è loro di diritto. Incuriosito dall'ingiustizia, Mauricio usa il suo fiuto per gli affari e la sua conoscenza delle pratiche anglosassoni per cercare di riparare a questi torti.

Ma Caroline è l'unica che può rimediare alle mezze verità che sta vivendo. Riuscirà a districarsi dalle situazioni imbarazzanti, persino pericolose, in cui si trova e a credere di poter essere accettata e amata?

Questo libro è il seguito di Prairie Grace (Koehlerbooks, 2013).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781945099090
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prairie Truth
Romanzo storico ambientato nella San Luis Valley, Colorado, nel 1888. La colorata storia e le tradizioni della bellissima regione meridionale del Colorado e della sua gente -...
Prairie Truth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)