Punteggio:
Il libro racconta una storia toccante sullo sfruttamento e la tratta dei bambini, concentrandosi in particolare su un ragazzo innocente di nome Vasya, costretto a prostituirsi. Ambientato in Europa durante un periodo di crisi per i minori non accompagnati, la narrazione bilancia la disperazione con momenti di speranza e umorismo, portando infine a un finale di redenzione.
Vantaggi:Il libro è ben scritto, con personaggi credibili e dialoghi realistici. Affronta il delicato tema dello sfruttamento minorile senza rappresentazioni grafiche, rendendolo adatto a un pubblico più ampio. La miscela di umorismo e disperazione aumenta la profondità emotiva e la struttura della storia tiene i lettori impegnati, favorendo un forte impatto con il finale.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento angosciante a causa dei temi seri dello sfruttamento e del trauma infantile. Il peso emotivo della storia può essere pesante e potenzialmente opprimente per i lettori sensibili.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Prague: ...an unforgettable story of betrayal and redemption
L'undicenne Vasya Gergiev soffre per mano di mostri sia nella casa in cui è tenuto prigioniero sia per le strade di Praga. Prelevato da un orfanotrofio polacco da Tomek Markovic, un attore minore in una grande operazione di prostituzione infantile in tutta Europa, Vasya subisce l'angoscia fisica e mentale dell'abuso sessuale.
La polizia sotto copertura dellfi.
Cer Yuri Seminkov è riuscito a infi.
Il suo compito è quello di organizzare l'acquisto e la vendita della "merce" che Markovic procura agli orfanotrofi. Ma fino a quando non riuscirà a ottenere prove sufficienti per mettere Markovic dietro le sbarre - o peggio - Seminkov non potrà aiutare i bambini che vengono costretti a sessioni di addestramento alla sottomissione per i clienti di Markovic.
La vita di Vasya cambia quando incontra una coppia che, per motivi propri e suoi, decide di aiutarlo a sfuggire alla brutalità del suo rapitore. Ma Tomek ha altri piani in serbo per il fuggitivo e spetta a Yuri assicurarsi che Vasya non sia più vittima di Tomek, dei suoi clienti o di chiunque altro.
Biografia dell'autore - Morgan Bruce ha scritto sette libri per adolescenti e adulti. È stato insegnante per oltre 35 anni, ha insegnato cricket, calcio e ping-pong e ha diretto un'orchestra e vari gruppi rock di adolescenti. Ha due figlie, ormai grandi, e tre nipoti: Ryan, Cole e Finn. Morgan vive ad Auckland, in Nuova Zelanda.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)