Prabhavathi Meppayil

Prabhavathi Meppayil (Prabhavathi Meppayil)

Contenuto del libro:

La Meppayil è una pratica artigianale eseguita in un contesto contemporaneo dell'Asia meridionale, in dialogo con il modernismo occidentale degli anni '50 e '60” - Frieze. L'artista indiana Prabhavathi Meppayil (nata nel 1965) realizza pannelli a parete e installazioni scultoree contenenti gesti sottili che esaltano le qualità intrinseche dei suoi materiali e strumenti.

L'integrazione dell'artista tra lavoro artigianale e arte processuale pone il suo lavoro in un dialogo unico con una complessa storia di produzione materiale e artistica, invocando retaggi artigianali, affinità con la cultura indiana e concetti minimalisti e postminimalisti. Questo libro esplora gli ultimi sei anni della produzione di Meppayil e riecheggia le sottili qualità del suo lavoro attraverso una tipografia e un design ponderati.

Pagine semitrasparenti e colorate sono inserite tra le sezioni per definire le diverse mostre, ma anche come ulteriore livello di materialità e contrappunto alle opere. La disposizione delle pagine interne bilancia le opere e i testi all'interno di una griglia modernista, utilizzando le proporzioni della pagina per creare armonia e respiro intorno alle opere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948701419
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prabhavathi Meppayil
La Meppayil è una pratica artigianale eseguita in un contesto contemporaneo dell'Asia meridionale, in dialogo con il modernismo occidentale degli anni '50 e...
Prabhavathi Meppayil

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)