Pozzi Poso

Punteggio:   (4,0 su 5)

Pozzi Poso (Gabriela Alemn)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 45 voti.

Titolo originale:

Poso Wells

Contenuto del libro:

Poso Wells è ironico, audace e feroce. Ma cos'è esattamente? Una satira? Un romanzo di fantascienza? Un giallo politico? O la realtà più pura dell'America Latina contemporanea. È inclassificabile, come lo sono tutti i grandi libri. --Samanta Schweblin, autrice di "Fever Dream".

Poso Wells è brillante, audace, senza dubbio giocoso e allo stesso tempo così oscuro e amaro. Un libro davvero indimenticabile. --Alejandro Zambra,autore di Scelta multipla.

La storia è una condanna non solo degli uomini d'affari corrotti e delle bande criminali che dominano Poso Wells, ma anche della violenza contro le donne che affligge le vere baraccopoli dell'America Latina. -- The New Yorker

Un po' Thomas Pynchon, un po' Gabriel Garc a Marquez e un po' Raymond Chandler, il romanzo di Alem n contiene mistero, orrore, umorismo, assurdità e commenti politici... Un miscuglio di thriller politico e mistero letterario assurdo che non manca mai di intrattenere. -- Kirkus Reviews

Una satira selvaggia e riuscita della politica ecuadoriana e degli incontri soprannaturali.... La voce singolare di Alem n mantiene il viaggio fresco e soddisfacente. -- Publishers Weekly

Nello squallido insediamento di Poso Wells, le donne scompaiono regolarmente, ma le autorità mostrano scarso interesse. Quando il principale candidato alla presidenza arriva in città, lui e il suo seguito vengono fulminati in un macabro incidente a cui assiste una folla di spettatori attoniti. L'unico sopravvissuto, il prossimo candidato alla presidenza, scompare inspiegabilmente dalla circolazione.

Gustavo Varas, un giornalista di principio, si mette sulle sue tracce, che lo portano in un mondo sotterraneo violento e senza legge. Bella Altamirano, un'impavida abitante del luogo, sta portando avanti la sua crociata per infrangere il codice di omertà dell'insediamento, ignorando le ripetute minacce di morte. Si scopre che la scomparsa del candidato e quella delle donne sono intimamente connesse, e non solo a un'ondata di criminalità locale, ma anche al piano di un magnate multinazionale di saccheggiare la foresta nuvolosa del paese.

Altri elogi per Poso Wells:

Intrecciando sapientemente molteplici narrazioni intorno alla figura di Vinueza, lo sfortunato (ma ricco) candidato alla presidenza che assomiglia a tanti candidati presidenziali corrotti (ma ricchi) della storia moderna dell'Ecuador, Gabriela Alem n descrive con brio e umorismo gli orrori e le assurdità di una società intenzionata a perpetuarsi. --Mauro Javier Cardenas, autore di "I rivoluzionari ci riprovano".

Gabriela Alem n ha un ritmo che vale la pena di osservare... fa qualcosa di inaspettato, le cose volano, salta nel vuoto e tu pensi: "Non c'è modo che riesca a farcela" - e invece no, tutto si incastra, va al suo posto, scorre e la storia va avanti. --Pedro Mairal, autore di "L'anno mancante di Juan Salvatierra".

Questo libro dalla lettura irresistibile è il debutto di Gabriela Alem n come scrittrice di romanzi in lingua inglese. Originale, pieno di arguzia e deliziosamente ricco di suspense, Poso Wells potrebbe far guadagnare a Gabriela Alem n un seguito di culto."-- Jon Lee Anderson, autore di Che Guevara: A Revolutionary Life, Guerrillas: Journeys in the Insurgent World e The Fall of Baghdad.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780872867550
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pozzi Poso - Poso Wells
Poso Wells è ironico, audace e feroce. Ma cos'è esattamente? Una satira? Un romanzo di fantascienza? Un giallo politico? O la realtà più pura dell'America...
Pozzi Poso - Poso Wells
Album di famiglia: Storie - Family Album: Stories
Finalista al Premio Repubblica della CoscienzaFamily Album è l'entusiasmante seguito dell'acclamato esordio in lingua...
Album di famiglia: Storie - Family Album: Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)