Pozzi minerali

Punteggio:   (4,2 su 5)

Pozzi minerali (Sue Seibert)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.

Titolo originale:

Mineral Wells

Contenuto del libro:

La famiglia di James Alvis Lynch si diresse verso ovest da Denison, in Texas, per trovare un clima secco che potesse alleviare i sintomi della malaria di Lynch e i reumatismi della moglie Amanda.

Si spinsero fino al fiume Brazos, dove oggi passa la U.S. 180, quando uno dei loro buoi annegò e l'altro fu colpito da un fulmine.

A peggiorare le cose, i Lynch vennero a conoscenza di storie raccapriccianti sulle lotte tra Comanches e coloni. Così, alla vigilia di Natale del 1877, la famiglia Lynch decise di stabilirsi a 4 miglia a est del Brazos, nella splendida valle tra le East e West Mountains, nell'attuale Mineral Wells. Lì la famiglia Lynch scoprì l'acqua ricca di minerali che guariva i loro malanni e portò turisti da ogni dove a curarsi.

La geologia della zona portò anche petrolio, gas e fabbriche di mattoni, mentre gli attacchi ai coloni locali portarono una presenza militare nella regione. La storia di Mineral Wells è viva ancora oggi, poiché molti discendenti dei primi pionieri vivono e lavorano nella comunità, orgogliosi del contributo delle loro famiglie alla zona”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531652746
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pozzi minerali - Mineral Wells
La famiglia di James Alvis Lynch si diresse verso ovest da Denison, in Texas, per trovare un clima secco che potesse alleviare i sintomi della malaria di...
Pozzi minerali - Mineral Wells

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)