Powder Burn: incendio doloso, denaro e mistero sulla montagna di Vail

Punteggio:   (4,4 su 5)

Powder Burn: incendio doloso, denaro e mistero sulla montagna di Vail (Daniel Glick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'esplorazione dettagliata dell'incendio doloso del 1998 alla Vail Ski Company, evidenziando il disprezzo della comunità per l'azienda e affrontando temi più ampi di disuguaglianza sociale e dell'impatto delle grandi aziende nelle piccole città. Pur includendo un interessante contesto storico e storie personali, alcuni lettori trovano lo stile di scrittura carente.

Vantaggi:

Dettagli approfonditi sull'incendio doloso di Vail e sul suo contesto, interessante background storico su Vail e sulle sue dinamiche locali, temi rilevanti sulla disuguaglianza sociale e sull'impatto delle aziende, interviste e indagini coinvolgenti, interessanti per i lettori interessati alla storia locale e ai misteri.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura è maldestro, con frasi ripetute, lo sviluppo dei personaggi è debole, alcuni lettori ritengono che la narrazione perda di vista l'incendio doloso e alcune parti del testo possono risultare secche o difficili da leggere.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Powder Burn: Arson, Money, and Mystery on Vail Mountain

Contenuto del libro:

Nell'ottobre 1998 un incendio doloso ha causato danni per 12 milioni di dollari a Vail, la più grande area sciistica del Paese.

Un oscuro gruppo ambientalista radicale chiamato Earth Liberation Front rivendicò il merito di quello che l'FBI definì il più costoso atto di ecoterrorismo nella storia degli Stati Uniti. Ma, a quanto pare, i sospetti credibili erano ovunque, dal momento che Vail era di proprietà di una società di investimenti di New York che si era alienata un'ampia fetta di abitanti dell'alta montagna del Colorado.

"si chiedeva un investigatore dello sceriffo locale. Più che un ingegnoso giallo, Powder Burn elimina lo sfarzo della principale destinazione sciistica americana per rivelare un racconto cautelativo sull'opulenza sfrenata e sui rapidi cambiamenti nel Nuovo West. Come ha scritto il Denver Post, "Vail è un microcosmo delle controversie sulla crescita che imperversano nelle Montagne Rocciose, e la visione di Glick contribuisce ad alimentare le fiamme".

Ricco di personaggi bizzarri e di paranoia, di splendide montagne e di azioni spregevoli, Powder Burn parla di avidità aziendale, di ambiente, di una piccola città e di un misterioso crimine irrisolto. Mentre Vail celebra il suo quarantesimo anniversario con un'intera stagione di festeggiamenti e autopromozione, questo libro è una lettura avvincente per gli sciatori, per gli appassionati di veri crimini e per chiunque sia interessato alle questioni ambientali, sociali e politiche sollevate dall'evoluzione del nuovo West.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781586481643
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Powder Burn: incendio doloso, denaro e mistero sulla montagna di Vail - Powder Burn: Arson, Money,...
Nell'ottobre 1998 un incendio doloso ha causato...
Powder Burn: incendio doloso, denaro e mistero sulla montagna di Vail - Powder Burn: Arson, Money, and Mystery on Vail Mountain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)