Povertà e risposta politica alla crisi economica in Liberia

Povertà e risposta politica alla crisi economica in Liberia (Quentin Wodon)

Titolo originale:

Poverty and the Policy Response to the Economic Crisis in Liberia

Contenuto del libro:

Nonostante i notevoli progressi compiuti dal 2003 verso la pace, la crescita economica e una migliore governance, la Liberia rimane uno dei Paesi più poveri del mondo.

L'obiettivo di questo studio è duplice. In primo luogo, fornire una diagnosi di base della povertà basata sui consumi e dello sviluppo umano (soprattutto istruzione e salute) nel Paese, utilizzando l'indagine CWIQ (Core Welfare Indicators Questionnaire) del 2007.

In secondo luogo, si tratta di valutare il probabile impatto sui poveri della recente crisi economica, in particolare dell'aumento del prezzo del riso, e di documentare i risultati delle varie misure adottate dal governo nel 2008/09 per aiutare i poveri a far fronte alla crisi. Tali misure comprendevano la riduzione delle tasse sulle importazioni di riso, la riforma dell'imposta sul reddito delle persone fisiche e l'attuazione di un programma di occupazione temporanea "cash for work".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780821389799
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Povertà e risposta politica alla crisi economica in Liberia - Poverty and the Policy Response to the...
Nonostante i notevoli progressi compiuti dal 2003...
Povertà e risposta politica alla crisi economica in Liberia - Poverty and the Policy Response to the Economic Crisis in Liberia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)