Povertà e gioia

Punteggio:   (4,8 su 5)

Povertà e gioia (Short William J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'approfondita esplorazione della spiritualità francescana, fondendo i concetti di povertà e gioia e fornendo un utile contesto storico. È accessibile e incoraggia una nuova comprensione della tradizione francescana.

Vantaggi:

Prosa stimolante e bella, non eccessivamente erudita, informazioni solide, scrittura accattivante, riflessioni approfondite sulla spiritualità francescana, include l'analisi di Giovanni Duns Scoto, consigliato sia ai nuovi arrivati sia a chi conosce la tradizione.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato solo “bello” e non hanno espresso un forte entusiasmo al di là di questo.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Poverty and Joy

Contenuto del libro:

William Short riassume la tradizione francescana come "caotica e intuitiva, creativa e affettuosa, radicale e obbediente", e dimostra che è uno stile di vita attraente oggi come in passato.

Si concentra su San Francesco d'Assisi e Santa Chiara, i fondatori dei francescani, offre un'introduzione storica all'Ordine prima di illuminare la loro visione e riflette sui temi chiave dell'Incarnazione, della povertà come via verso Dio, della sofferenza e della guarigione, e della creazione - umanità e natura in armonia. Il libro costituisce un ponte tra le preoccupazioni del presente e la saggezza del passato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780232522693
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Povertà e gioia - Poverty and Joy
William Short riassume la tradizione francescana come "caotica e intuitiva, creativa e affettuosa, radicale e obbediente", e dimostra...
Povertà e gioia - Poverty and Joy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)