Poteri d'emergenza, restrizioni della COVID-19 e vaccinazioni obbligatorie: Una prospettiva di diritto comune

Punteggio:   (4,4 su 5)

Poteri d'emergenza, restrizioni della COVID-19 e vaccinazioni obbligatorie: Una prospettiva di diritto comune (Augusto Zimmermann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una prospettiva critica sulla pandemia, sostenendo che esiste un'agenda nascosta che mina i diritti costituzionali e l'istruzione. Sottolinea l'importanza di comprendere questi problemi per prevenire l'oppressione futura e incoraggiare l'azione collettiva per sostenere le libertà.

Vantaggi:

Offre approfondimenti vitali sui diritti costituzionali, sensibilizza sui potenziali pericoli dell'ignoranza in materia di governance, incoraggia ad agire per prevenire l'oppressione futura e invoca nei lettori un senso di spirito storico e di responsabilità.

Svantaggi:

Può presentare un punto di vista unilaterale o cospiratorio che potrebbe alienare alcuni lettori; l'urgenza espressa potrebbe indurre ansia o paura piuttosto che un dialogo costruttivo.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Emergency Powers, Covid-19 Restrictions & Mandatory Vaccination: A 'Rule-Of-Law' Perspective

Contenuto del libro:

L'argomentazione principale di questo libro è che i mandati vaccinali facilitano la creazione di una società fondamentalmente ingiusta e diseguale, in cui i vaccinati sono privilegiati e i non vaccinati diventano cittadini di seconda classe, esclusi dalla maggior parte delle attività della vita normale e considerati alla stregua di lebbrosi nel loro stesso Paese. In questo contesto, il libro discute il concetto di legalità noto come “Stato di diritto” e l'uso dei poteri di emergenza in Australia.

Si sofferma inoltre sull'incostituzionalità della vaccinazione obbligatoria ed esamina il possibile uso del potere della Costituzione in materia di affari esterni per combattere la vaccinazione obbligatoria. Nel libro si discute anche il ruolo che la disobbedienza civile può svolgere nel protestare contro l'imposizione dell'obbligo di vaccinazione e altre misure draconiane. Infine, il lettore è invitato a riflettere su come l'uso dei poteri di emergenza sia storicamente utilizzato come mezzo per sopprimere i diritti fondamentali e aumentare drammaticamente il potere dello Stato.

Augusto Zimmermann è professore e responsabile di Diritto presso lo Sheridan Institute of Higher Education, nonché professore aggiunto di Diritto presso l'Università di Notre Dame Australia (Campus di Sydney).

Dal 2012 al 2017 ha ricoperto il ruolo di Law Reform Commissioner nell'Australia occidentale. Mentre insegnava (e coordinava) diritto costituzionale e teoria giuridica all'Università di Murdoch, è stato insignito del Premio del Vice Cancelliere 2012 per l'eccellenza nella ricerca, nonché di due Premi per la ricerca del Preside della Facoltà di Giurisprudenza, nel 2010 e nel 2011.

È inoltre autore/coautore/redattore/coeditore di numerosi articoli accademici e libri, tra cui Fundamental Rights in the Age of Covid-19 (Connor Court Publishing, 2020). Gabriël Moens AM è professore emerito di diritto presso l'Università del Queensland e ha ricoperto il ruolo di pro vicecancelliere e preside della School of Law della Murdoch University. Nel 2003, Moens ha ricevuto la Medaglia del Centenario australiano dal primo ministro per i servizi resi all'istruzione.

Ha insegnato a lungo in Australia, Asia, Europa e Stati Uniti. Moens ha recentemente pubblicato i due romanzi A Twisted Choice (Boolarong Press, 2020) e The Coincidence (Connor Court Publishing, 2021). Citazione dal libro: “Gli ordini sanitari emessi dai governi australiani hanno l'effetto di violare il concetto di legalità noto come “stato di diritto”.

Questi governi hanno adottato misure extra-costituzionali che minano la dottrina della separazione dei poteri e il principio di uguaglianza davanti alla legge, nonché il diritto fondamentale dei cittadini di opporsi a qualsiasi forma di trattamento medico, comprese le vaccinazioni obbligatorie, che ora sono sempre più imposte dal governo”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781922449948
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I diritti fondamentali nell'era della COVID-19 - Fundamental Rights in the Age of COVID-19
CONTENUTI 1. Introduzione - I diritti...
I diritti fondamentali nell'era della COVID-19 - Fundamental Rights in the Age of COVID-19
Fondamenti cristiani del diritto comune, volume 2: Gli Stati Uniti - Christian Foundations of the...
"Nel suo ultimo tomo, 'Christian Foundations of...
Fondamenti cristiani del diritto comune, volume 2: Gli Stati Uniti - Christian Foundations of the Common Law, Volume 2: The United States
Fondamenti cristiani della Common Law: Volume 1: Inghilterra - Christian Foundations of the Common...
"Il professor Zimmermann traccia come molte delle...
Fondamenti cristiani della Common Law: Volume 1: Inghilterra - Christian Foundations of the Common Law: Volume 1: England
Poteri d'emergenza, restrizioni della COVID-19 e vaccinazioni obbligatorie: Una prospettiva di...
L'argomentazione principale di questo libro è che...
Poteri d'emergenza, restrizioni della COVID-19 e vaccinazioni obbligatorie: Una prospettiva di diritto comune - Emergency Powers, Covid-19 Restrictions & Mandatory Vaccination: A 'Rule-Of-Law' Perspective
Fondamenti cristiani della Common Law, Volume 3: Australia - Christian Foundations of the Common...
"Nel suo ultimo tomo, 'Christian Foundations of...
Fondamenti cristiani della Common Law, Volume 3: Australia - Christian Foundations of the Common Law, Volume 3: Australia
Mercanti di morte: Gli oligarchi globali e la loro guerra all'umanità - Merchants of Death: Global...
La libertà vi è stata data da Dio, non dai...
Mercanti di morte: Gli oligarchi globali e la loro guerra all'umanità - Merchants of Death: Global Oligarchs and Their War On Humanity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)