Potere e partenariato: Storia del movimento missionario protestante

Punteggio:   (4,1 su 5)

Potere e partenariato: Storia del movimento missionario protestante (S. Barnes Jonathan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Power and Partnership: A History of the Protestant Mission Movement

Contenuto del libro:

Descrizione: Sebbene il concetto di partnership tra le chiese del Nord e del Sud del mondo sia stato un obiettivo ecumenico per oltre otto decenni, la realizzazione di relazioni di mutualità, solidarietà e koinonia è stata, a dir poco, problematica. Cercando di comprendere le dinamiche di potere e controllo in queste relazioni, questo lavoro traccia la storia di come la partnership è stata vissuta, sia come concetto che nella pratica.

Si sostiene che molte delle questioni che oggi sono problematiche per le partnership possono trovare i loro antecedenti durante l'epoca coloniale, agli inizi del moderno movimento missionario. Per coloro che sono interessati a perseguire partenariati interculturali oggi, la comprensione di questa storia e il riconoscimento dell'uso, così come dell'abuso, del potere sono cruciali nel momento in cui cerchiamo relazioni autentiche di cura e amicizia nel nostro mondo fratturato e diviso. Approvazioni: "Ripercorrendo la storia del lavoro missionario dei protestanti, Barnes espone i principali temi o problemi che portano quelli di noi occidentali a non riuscire a realizzare relazioni ecumeniche mature, e attraverso questa analisi ci aiuta a vedere nuove possibilità per queste relazioni in futuro." --Graham Duncan, professore di Storia della Chiesa e di Politica ecclesiastica, Università di Pretoria "Power and Partnership è un testo salutare sulla partnership all'interno della scena ecumenica internazionale, per almeno tre motivi.

In primo luogo, come libro che traccia i contorni della partnership, fornisce approfondimenti su un concetto che è stato strettamente associato al movimento ecumenico moderno.

In secondo luogo, evidenzia la necessità di un nuovo impulso sia nella teoria che nella pratica del partenariato. In terzo luogo, pur concentrandosi sull'analisi storica, mette in luce anche le questioni chiave che ancora affliggono il cammino ecumenico globale, in particolare la contestazione del potere all'interno dei partenariati".

--Des van der Water, ex segretario generale del Consiglio per la Missione Mondiale "Con chiarezza storica, intuizione politica e acutezza missiologica, Barnes traccia le complesse dinamiche dei partenariati interculturali. Fornisce... un'analisi profonda, sofisticata e accessibile dei risultati, delle lotte e dell'agenda incompiuta di quella che continuerà ad essere, a tutti i livelli della Chiesa cristiana, l'esperienza più comune delle relazioni tra Nord e Sud.

Il lavoro di Barnes contribuisce a rimodellare la politica globale delle denominazioni e le pratiche di missione a breve termine delle congregazioni". --Carlos F. Cardoza-Orlandi, professore di Cristianità Globale e Studi sulla Missione, Perkins School of Theology, Southern Methodist University Informazioni sull'autore: Jonathan Barnes è responsabile dell'interpretazione della missione per i Ministeri Globali, una testimonianza comune della Chiesa Cristiana (Discepoli di Cristo) e della Chiesa Unita di Cristo.

In precedenza ha servito i Global Ministries in Sudafrica e Mozambico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620322420
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Potere e partenariato: Storia del movimento missionario protestante - Power and Partnership: A...
Descrizione: Sebbene il concetto di partnership...
Potere e partenariato: Storia del movimento missionario protestante - Power and Partnership: A History of the Protestant Mission Movement

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)