Potere e compiacenza: La sopravvivenza americana in un'epoca di concorrenza internazionale

Punteggio:   (4,0 su 5)

Potere e compiacenza: La sopravvivenza americana in un'epoca di concorrenza internazionale (T. Lohaus Phillip)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Power and Complacency: American Survival in an Age of International Competition

Contenuto del libro:

Gli Stati Uniti sono a un bivio. Nonostante un budget per la difesa che supera di gran lunga quello di tutti i rivali della nazione, il rendimento marginale di questo investimento è diminuito drasticamente dalla fine della Seconda Guerra Mondiale. Perché? Perché i rivali dell'America, nonostante le risorse inferiori, hanno stabilito sempre più spesso i termini della competizione internazionale? Come potrebbero i leader americani riconsiderare l'applicazione del potere per assicurarsi un posto di favore su un palcoscenico globale sempre più affollato?

Tracciando lo sviluppo geografico e storico di quattro attori globali - Russia, Iran, Cina e Stati Uniti - Phillip T. Lohaus mette in luce quattro approcci ugualmente distinti alla competizione al di fuori della guerra. Egli sostiene che se da un lato le azioni dell'America hanno fatto nascere l'informazione come moneta di potere, dall'altro l'incapacità della nazione di cogliere appieno le implicazioni di questa transizione ha creato opportunità critiche per i suoi rivali di accrescere il proprio potere a spese degli Stati Uniti. Il modo americano di competere, radicato in una concezione scientifica della guerra, può ostacolare l'efficacia nel paesaggio amorfo e non scientifico della competizione del XXI secolo.

Da Roma alla Gran Bretagna, l'autocompiacimento ha contribuito alla caduta di molti imperi. Tuttavia, la lenta emorragia del potere americano può ancora essere arrestata da un approccio alla competizione che enfatizzi la sottigliezza, la diffusione e l'ubiquità. L'America ha sviluppato e utilizzato questi strumenti in passato: la sua stessa sopravvivenza potrebbe dipendere dal ritorno ad essi. Power and Complacency definisce le diverse prospettive dei conflitti internazionali dell'America e offre possibili soluzioni per riformulare la forza della superpotenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640122260
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Potere e compiacenza: La sopravvivenza americana in un'epoca di concorrenza internazionale - Power...
Gli Stati Uniti sono a un bivio. Nonostante un...
Potere e compiacenza: La sopravvivenza americana in un'epoca di concorrenza internazionale - Power and Complacency: American Survival in an Age of International Competition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)