Potere, avidità e arroganza: La corruzione giudiziaria nel Mississippi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Potere, avidità e arroganza: La corruzione giudiziaria nel Mississippi (R. Crockett James)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Power, Greed, and Hubris: Judicial Bribery in Mississippi

Contenuto del libro:

Un'esasperante storia di malaffare tra quelli che avrebbero dovuto essere i funzionari più fidati dello Stato Dal 2003 al 2009 clamorosi scandali di corruzione giudiziaria hanno scosso il sistema legale del Mississippi. I famosi avvocati Paul Minor e Richard (Dickie) Scruggs e il famoso giudice ed ex procuratore Bobby DeLaughter si sono rivelati il fulcro di questi scandali.

Sette avvocati e un ex revisore dei conti dello Stato avrebbero tentato di corrompere o avrebbero effettivamente corrotto cinque giudici statali affinché si pronunciassero a favore di Minor e Scruggs in diverse cause. Questa è la storia di come le autorità federali, sulla base delle informazioni fornite da un esaminatore di banca e da un giudice che non poteva essere corrotto, hanno rovesciato Minor, Scruggs e i loro collaboratori in quello che è stato esposto come il più importante scandalo legale del Mississippi del XXI secolo. James R.

Crockett descrive nei dettagli i contorti schemi che alla fine hanno portato tre dei giudici, sei degli avvocati e l'ex revisore dei conti in una prigione federale.

Tutti gli uomini coinvolti erano professionisti di successo e tre di loro, Minor, Scruggs e il collega avvocato Joey Langston, erano eccezionalmente ricchi. Le storie riguardano il potere, l'avidità, ma soprattutto l'arroganza.

I colpevoli hanno razionalizzato scelte abominevoli e azioni illecite per influenzare le decisioni giudiziarie. I crimini sono venuti alla luce in questi sei anni, ma alcuni sono stati commessi prima. Questi uomini si misero al di sopra della legge e produssero la tempesta perfetta di corruzione che finì in disgrazia.

I racconti di Crockett su questi scandali e sulle azioni di Paul Minor e Richard Scruggs sono quasi incredibili. Gli individui divennero volontariamente i loro tirapiedi in giochi di potere progettati per distorcere lo stesso stato di diritto che la maggior parte di loro aveva giurato di difendere. James R.

Crocket, Madison, Mississippi, è professore emerito alla University of Southern Mississippi e professore aggiunto di contabilità alla University of Mississippi. È autore di Hands in the Till: Embezzlement of Public Monies in Mississippi e Operation Pretense: The FBI's Sting on County Corruption in Mississippi, entrambi pubblicati dalla University Press of Mississippi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781617039188
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I dominatori della SEC: OLE Miss e Mississippi State, 1959-1966 - Rulers of the SEC: OLE Miss and...
Negli anni 1959-1966 le università del Mississippi...
I dominatori della SEC: OLE Miss e Mississippi State, 1959-1966 - Rulers of the SEC: OLE Miss and Mississippi State, 1959-1966
Potere, avidità e arroganza: La corruzione giudiziaria nel Mississippi - Power, Greed, and Hubris:...
Un'esasperante storia di malaffare tra quelli che...
Potere, avidità e arroganza: La corruzione giudiziaria nel Mississippi - Power, Greed, and Hubris: Judicial Bribery in Mississippi

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)