Potenzialità africane per la conservazione della fauna selvatica e la gestione delle risorse naturali: Contro l'immagine di "carenza" e la tirannia della "fortezza".

Potenzialità africane per la conservazione della fauna selvatica e la gestione delle risorse naturali: Contro l'immagine di "carenza" e la tirannia della "fortezza". (Toshio Meguro)

Titolo originale:

'African Potentials' for Wildlife Conservation and Natural Resource Management: Against the Image of 'Deficiency' and Tyranny of 'Fortress'

Contenuto del libro:

Questo libro si concentra su due aree specifiche: le politiche e i progetti di conservazione della fauna selvatica e l'interazione tra le società locali e l'ambiente circostante in Africa.

Contro l'approccio dominante a livello internazionale, che considera l'Africa come uno stato di “carenza”, questo libro dimostra, sulla base di un lavoro sul campo riguardante varie risorse naturali (ad esempio fauna selvatica, foreste, frutta, pesce e terra) e molte famose aree protette, che le popolazioni africane stanno cercando collettivamente e attivamente di risolvere i problemi ambientali che si trovano ad affrontare, utilizzando strategicamente sia i mezzi indigeni che le nuove opportunità estrinseche. Nel frattempo, diventa anche chiaro che la conservazione della fauna selvatica continua a causare alle società locali una moltitudine di problemi e che le “potenzialità” delle popolazioni e delle società locali esistono, ma sono inosservate e represse da potenti esterni, rimanendo quindi informali e invisibili.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789956552856
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Potenzialità africane per la conservazione della fauna selvatica e la gestione delle risorse...
Questo libro si concentra su due aree specifiche: le...
Potenzialità africane per la conservazione della fauna selvatica e la gestione delle risorse naturali: Contro l'immagine di

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)