Potenti, diversi, uguali: Superare i pregiudizi e le differenze tra Cina e Stati Uniti

Punteggio:   (4,5 su 5)

Potenti, diversi, uguali: Superare i pregiudizi e le differenze tra Cina e Stati Uniti (B. Walker Peter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi perspicace e accessibile dei valori fondamentali e delle differenze culturali tra Stati Uniti e Cina, attingendo alla vasta esperienza e alla conoscenza diretta dell'autore. L'obiettivo è quello di aiutare i lettori a comprendere la complessità delle relazioni tra Stati Uniti e Cina evidenziando i contesti storici e le prospettive culturali, rendendolo una lettura consigliata sia a chi ha familiarità sia a chi non ha familiarità con entrambe le culture. Tuttavia, alcune critiche suggeriscono che possa essere un po' datato e che rifletta una visione troppo semplicistica o troppo comprensiva della Cina.

Vantaggi:

Facile da leggere e da capire.
Offre una prospettiva equilibrata e obiettiva sulle relazioni tra Stati Uniti e Cina.
Ricco di contesto storico e di approfondimenti sulle differenze culturali.
Consigliato per comprendere le complessità di entrambi i Paesi.
Attinge alla vasta esperienza e alla conoscenza diretta dell'autore.
Affronta le questioni chiave in modo pertinente e tempestivo.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovata eccessivamente semplicistica o obsoleta.
Ci sono suggerimenti che l'autore possa essere di parte a favore della Cina, mancando di un giudizio critico sui suoi metodi.
Alcuni recensori sostengono che non affronti adeguatamente le realtà più ampie e profonde delle relazioni tra Stati Uniti e Cina.

(basato su 69 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Powerful, Different, Equal: Overcoming the Misconceptions and Differences Between China and the Us

Contenuto del libro:

Dalla retorica aggressiva di Trump contro la Cina, all'escalation della guerra commerciale con risposte “tit for tat”, fino all'iniziativa cinese 2025 che minaccia la leadership globale degli Stati Uniti nelle tecnologie avanzate, le tensioni tra Stati Uniti e Cina (le due forze dominanti del mondo di oggi) non sono mai state così alte. Questo libro fornisce un'analisi tempestiva delle relazioni tra Stati Uniti e Cina.

Ciascun modello è profondamente radicato nelle rispettive storie e culture, ed entrambi i modelli hanno avuto un grande successo nel raggiungere i loro obiettivi principali e una grande resistenza nel tempo. Il documento esplora le principali idee sbagliate in materia di governance, questioni economiche, sociali e militari e le cause alla radice di tali idee sbagliate.

Secondo l'autore, se Cina e Stati Uniti riuscissero a colmare il divario comprendendo le differenze e le loro implicazioni, potrebbero lavorare insieme per superare i problemi globali a vantaggio di tutti. Questa edizione in brossura include una nuova introduzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911671404
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Potenti, diversi, uguali: Superare i pregiudizi e le differenze tra Cina e Stati Uniti - Powerful,...
Dalla retorica aggressiva degli Stati Uniti contro...
Potenti, diversi, uguali: Superare i pregiudizi e le differenze tra Cina e Stati Uniti - Powerful, Different, Equal: Overcoming the Misconceptions and Differences Between China and the Us
Potenti, diversi, uguali: Superare i pregiudizi e le differenze tra Cina e Stati Uniti - Powerful,...
Dalla retorica aggressiva di Trump contro la Cina,...
Potenti, diversi, uguali: Superare i pregiudizi e le differenze tra Cina e Stati Uniti - Powerful, Different, Equal: Overcoming the Misconceptions and Differences Between China and the Us

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)