Potente, potente

Punteggio:   (4,8 su 5)

Potente, potente (Wally Rudolph)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Mighty Mighty di Wally Rudolph è un romanzo noir avvincente e ricco di personaggi, ambientato sullo sfondo di una Chicago violenta. La storia esplora i temi complessi della famiglia, dell'amore, dell'odio e della redenzione, offrendo colpi di scena inaspettati ed esperienze profondamente umane che risuonano con i lettori.

Vantaggi:

Azione coinvolgente e senza interruzioni che tiene i lettori col fiato sospeso
forte sviluppo dei personaggi e voci uniche
esplorazione di temi rilevanti come le dinamiche familiari e la redenzione
lodato per la sua profondità emotiva e le sue sfumature
descritto come una lettura imperdibile con uno stile di scrittura potente.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi oscuri e violenti fuori luogo
alcune recensioni menzionano un'iniziale esitazione nei confronti delle prospettive dei personaggi che potrebbero non piacere a tutti
il libro potrebbe essere intenso o emotivamente impegnativo per i lettori sensibili.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mighty, Mighty

Contenuto del libro:

Mighty, Mighty è una favola moderna ambientata in una metropoli in disfacimento, piena di povertà urbana e violenza. Appartamenti sporchi, negozi di tatuaggi, cucine: questi sono i segni di casa per i giovani adulti in difficoltà di Chicago.

Stefy è un'artista di Ghost Town, il negozio di tatuaggi locale, e cerca di mantenere la sorella minore Amanda e il nonno malato. Amanda spera in qualcosa di meglio, cercando di sfuggire a un passato pieno di dipendenze e a una relazione violenta con Georgie. Quando lui la affronta una notte di sbronza in una bettola, la situazione diventa violenta: Amanda si salva per un pelo, ma Georgie giace morta sul pavimento del bagno.

Questo errore mette le due sorelle nel mirino del padre di Georgie, un ex-poliziotto corrotto e perverso, ora in cerca di vendetta per l'omicidio del figlio. La sua ricerca di vendetta farà tremare i quartieri di Chicago, senza lasciare nessuno indenne.

Mighty, Mighty è uno sguardo duro e realistico sulla lotta di due famiglie che cercano disperatamente di uscire dalla pesante morsa della violenza e della povertà. Come le opere di Richard Price e Dennis Lehane, il romanzo è un ritratto sorprendente e accurato della vita urbana contemporanea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593766238
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Potente, potente - Mighty, Mighty
Mighty, Mighty è una favola moderna ambientata in una metropoli in disfacimento, piena di povertà urbana e violenza. Appartamenti sporchi,...
Potente, potente - Mighty, Mighty
Quattro angoli - Four Corners
FOUR CORNERS è un romanzo d'esordio a mani nude sulla vita, l'amore e la violenza in quattro stati del sud-ovest americano: un thriller selvaggio e crudele...
Quattro angoli - Four Corners

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)