Postulati delle chiese mater et magistra y laudato s

Postulati delle chiese mater et magistra y laudato s (Coronel Nava Otto Jos)

Titolo originale:

Postulados de las encclicas mater et magistra y laudato s

Contenuto del libro:

Questa ricerca, intitolata Postulati dell'Enciclica Mater et Magistra Laudato si', mi' Signore che portano al raggiungimento dell'orizzonte umano, cerca di spiegare come, attraverso queste encicliche, sia possibile per il soggetto orientarsi verso un'esistenza razionale con principi chiari e definiti per acquisire la consapevolezza di non essere solo corpo e mente, ma di essere un'integrazione di corpo-anima-mente. L'orizzonte è una categoria importante che deve essere chiarita ai fini della comprensione e della collocazione integrale del soggetto.

È stata sviluppata riprendendo alcuni passi del metodo comparativo che derivano dall'ermeneutica postmoderna rappresentata nell'occasione da George Gadamer e da Velloso e Pedro. Si tratta di una ricerca di tipo documentario in cui è possibile osservare categorie integrate che sono essenziali per comprendere i diritti, i doveri e raggiungere la pace.

Ma soprattutto ci introduce a una riflessione molto urgente in questi tempi, ovvero la presa di coscienza degli abusi che stiamo commettendo nei confronti dell'ambiente. Analizza in particolare l'appello alla classe politica per un'etica cristiana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786202138376
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Postulati delle chiese mater et magistra y laudato s - Postulados de las encclicas mater et magistra...
Questa ricerca, intitolata Postulati...
Postulati delle chiese mater et magistra y laudato s - Postulados de las encclicas mater et magistra y laudato s

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)