Postmoderno/Post-guerra e dopo: Ripensare la letteratura americana

Postmoderno/Post-guerra e dopo: Ripensare la letteratura americana (Jason Gladstone)

Titolo originale:

Postmodern/Postwar and After: Rethinking American Literature

Contenuto del libro:

Negli ultimi dieci anni, il campo degli studi letterari americani contemporanei è cambiato in modo significativo. Dopo la svolta del ventunesimo secolo e i crescenti dubbi sul continuo potere esplicativo della categoria di "postmodernismo", sono emerse nuove organizzazioni, sono state lanciate serie di libri, sono state create riviste e nuove metodologie, periodizzazioni e tematiche hanno ridefinito il campo. Postmodern/Postwar--and After vuole essere un libro che definisce il campo, un libro di fonti per il nuovo terreno critico emergente, che esplora il periodo postmoderno/postbellico e ciò che viene dopo.

La prima sezione di saggi ritorna alla categoria del "postmoderno" e sostiene l'utilità di concetti e temi chiave del postmodernismo per lo studio della letteratura contemporanea, o rivaluta il postmodernismo alla luce dei recenti sviluppi nel campo e dei cambiamenti storici ed economici della fine del XX e dell'inizio del XXI secolo. Questi saggi colgono l'abbandono contemporaneo del postmodernismo come occasione per valutare gli stati attuali della postmodernità. In seguito, i saggi passano ad affrontare lo spostamento critico dal postmodernismo come descrizione del presente, verso un nuovo senso del postmodernismo come una categoria tra le tante che gli studiosi possono usare per descrivere il passato recente. La sezione finale guarda al futuro ed esplora la questione di ciò che viene dopo il dopoguerra/postmoderno.

Nel loro insieme, questi saggi di studiosi di spicco ed emergenti sullo stato degli studi letterari del XXI secolo forniscono una serie di quadri di riferimento per affrontare la letteratura contemporanea come influenzata dal postmodernismo, ma da esso distinta. Il risultato è una guida indispensabile che cerca di rappresentare e comprendere l'importante revisione degli studi letterari americani del dopoguerra attualmente in corso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609384272
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:258

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Postmoderno/Post-guerra e dopo: Ripensare la letteratura americana - Postmodern/Postwar and After:...
Negli ultimi dieci anni, il campo degli studi...
Postmoderno/Post-guerra e dopo: Ripensare la letteratura americana - Postmodern/Postwar and After: Rethinking American Literature

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)