Posti giusti, persone giuste: Guida per i leader all'assunzione e allo sviluppo dei migliori professionisti

Punteggio:   (4,8 su 5)

Posti giusti, persone giuste: Guida per i leader all'assunzione e allo sviluppo dei migliori professionisti (D. Reynolds Jonathan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un approccio completo e pratico alle assunzioni, offrendo intuizioni e metodi chiari sia per i responsabili delle assunzioni che per i professionisti delle risorse umane. I lettori apprezzano lo stile di scrittura accattivante e le strategie attuabili per reclutare i migliori talenti e costruire team efficaci. Si tratta di una lettura veloce che può essere applicata in vari contesti, tra cui le organizzazioni non profit.

Vantaggi:

Approfondimenti chiari e praticabili, stile di scrittura accattivante, rapida lettura, pratica per i professionisti delle risorse umane e i responsabili delle assunzioni, applicabile anche al di là delle assunzioni (per esempio, la costruzione di team), include consigli utili per reclutare i migliori talenti.

Svantaggi:

Non è disponibile una versione audiobook per l'accessibilità, alcuni lettori potrebbero preferire una discussione più approfondita su alcuni argomenti.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Right Seats, Right People: A Leader's Guide to Hiring and Developing Top Performers

Contenuto del libro:

Smettete di assumere con l'istinto. Iniziate ad assumere con la testa.

Credo che troverete in questo libro una guida preziosa, minuziosa e semplice, che è anche un libro entusiasmante e ricco di energia. Vi proporrò alcune idee che vi saranno nuove e altre che vi faranno pensare in modo diverso. Sono qui per scuotere un po' la vostra gabbia. Mentre vi addentrate in queste pagine, vi suggerisco di non soffermarvi su ciò che ritenete di aver fatto di sbagliato. Rilassatevi invece e lasciate che possiate capire e apprezzare che esiste un modo per farlo meglio e che non è affatto complicato. Fate le cose per bene e trovate le persone giuste per riempire quei posti vuoti, dipendenti che sono giocatori di serie A attuali o potenziali, con attributi misurabili e una comprensione di come avere successo nei primi 90 e 365 giorni. Il mio obiettivo è semplice: fornirvi ciò che vi serve per mettere le persone ai posti giusti e rivolte nella giusta direzione, non in modo statico ma in modo "libero di muoversi in cabina".

Quando avrete finito questo libro, saprete come conquistare qualcuno alla vostra squadra e portarlo con voi nel vostro viaggio per - come ha detto perfettamente Jim Collins nel suo libro Good to Great - tutto il tempo che resterà sull'autobus. Mi fido della nostra strada? Ci fidiamo abbastanza da essere diversi per concezione: Siamo l'unica azienda di questo tipo al mondo a garantire il 100% delle prestazioni delle persone che vi consigliamo di assumere. E lo garantiamo non per una settimana o un mese, ma per 365 giorni. Sappiamo che funziona. Sono pochissime le persone che entreranno nella vostra azienda e vi resteranno per vent'anni, ma sceglieranno di farvi diventare parte del loro percorso, così come voi sceglierete di farli diventare parte del percorso della vostra organizzazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642256406
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Posti giusti, persone giuste: Guida per i leader all'assunzione e allo sviluppo dei migliori...
Smettete di assumere con l'istinto. Iniziate ad...
Posti giusti, persone giuste: Guida per i leader all'assunzione e allo sviluppo dei migliori professionisti - Right Seats, Right People: A Leader's Guide to Hiring and Developing Top Performers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)