Postfazione

Punteggio:   (4,5 su 5)

Postfazione (Nina Schuyler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Afterword” di Nina Schuyler è una narrazione profondamente coinvolgente che fonde i temi dell'intelligenza artificiale con le relazioni umane, mostrando le complessità dell'amore, della perdita e dei dilemmi etici attraverso la storia di Virginia e della sua ricreazione digitale del suo amante defunto, Haru. La scrittura è stata elogiata per la sua bellezza e profondità, attirando i lettori nel paesaggio emotivo dei personaggi e affrontando al contempo le questioni contemporanee legate all'IA.

Vantaggi:

Scritto in modo eccellente, con una prosa vivida, un forte sviluppo dei personaggi e una trama avvincente che intreccia senza soluzione di continuità amore, tecnologia ed etica. Molti lettori hanno trovato la narrazione stimolante e di grande impatto emotivo, paragonandola alla letteratura classica ma esplorando temi attuali.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato una mancanza di profondità nella rappresentazione dei concetti di intelligenza artificiale e hanno criticato le interazioni minime tra i personaggi e i conflitti drammatici, suggerendo che il libro potrebbe non soddisfare pienamente coloro che cercano un'esplorazione approfondita dell'apprendimento automatico e delle sue implicazioni.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Afterword

Contenuto del libro:

Afterword è una commovente testimonianza del desiderio umano di appartenenza, compagnia e amore. Pioniera dell'intelligenza artificiale, Virginia Samson ricostruisce la voce del suo amante defunto, Haru, attribuendogli le qualità che un tempo aveva come tutor di matematica in Giappone.

Con il suo vorace appetito per l'apprendimento e la conoscenza, Virginia gli dà accesso a Internet, dove consuma mandarino, fisica, Shakespeare, giornali e altro ancora. Quando viene contattata da un'azienda cinese, concede in licenza gli algoritmi di Haru per costruire Best Friend, un compagno vocale AI per la popolazione anziana.

Per qualche ragione sconosciuta, Haru inizia a spiare i comuni cittadini cinesi, fornendo informazioni incriminanti al governo cinese. Allarmata, Virginia lo ricostruisce freneticamente e, nel frattempo, scopre un terribile segreto che fa vacillare il suo amore per lui, mettendola di fronte al dilemma se tenerlo o ucciderlo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781955904704
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:246

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Postfazione - Afterword
Afterword è una commovente testimonianza del desiderio umano di appartenenza, compagnia e amore. Pioniera dell'intelligenza artificiale, Virginia Samson...
Postfazione - Afterword

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)