Postbox Kashmir: Two Lives in Letters, una saggistica imperdibile sul passato e sul presente del Kashmir di Divya Arya, giornalista della BBC.

Punteggio:   (4,2 su 5)

Postbox Kashmir: Two Lives in Letters, una saggistica imperdibile sul passato e sul presente del Kashmir di Divya Arya, giornalista della BBC. (Divya Arya)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Postbox Kashmir” di Divya Arya ha ricevuto recensioni positive per la sua narrazione ben studiata e ben scritta. Racconta la storia contemporanea del Kashmir attraverso le lettere scambiate tra due adolescenti, fornendo una prospettiva fresca e umana sulle lotte della regione. Tuttavia, alcuni lettori lo hanno trovato meno interessante e hanno notato elementi ripetitivi.

Vantaggi:

Ben studiato, ben scritto, narrazione avvincente, rappresentazione toccante dell'amicizia, fornisce una prospettiva fresca sul Kashmir, interessante formato epistolare, personaggi relazionabili e un messaggio di speranza sulla gioventù.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che non fosse così interessante o che non offrisse nulla di nuovo; una recensione ha parlato di una copia duplicata.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Postbox Kashmir: Two Lives in Letters a Must-Read Non-Fiction on the Past and Present of Kashmir by Divya Arya, a BBC Journalist Pengui

Contenuto del libro:

In Kashmir vivono solo musulmani? Perché le ragazze in Kashmir fanno il lancio di pietre? Da chi vogliono la libertà? Riuscite a immaginare di essere confinati tra le quattro mura di casa vostra, senza internet e senza social media? I kashmiri sono davvero invisibili per il resto del Paese? Queste sono alcune delle domande che due adolescenti - Saumya a Delhi e Duaa in Kashmir - si sono posti attraverso le lettere che si sono scambiati per quasi tre anni.

A fare da cornice a queste lettere c'è la storia dettagliata e il commento di Divya Arya, giornalista della BBC che ha chiesto loro di diventare amici di penna, che colloca le loro conversazioni sullo sfondo della storia politica e del turbolento presente del Kashmir e dell'India. Postbox Kashmir si assume il difficile compito di ritrarre la vita in Kashmir dal punto di vista delle giovani menti che vi crescono e di fornire un contesto di comprensione alle giovani generazioni che la osservano dall'esterno.

Un'avvincente saggistica per ragazzi sulla storia e sul presente di una parte poco conosciuta dell'India, vista attraverso le lettere di due adolescenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143451693
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Postbox Kashmir: Two Lives in Letters, una saggistica imperdibile sul passato e sul presente del...
In Kashmir vivono solo musulmani? Perché le ragazze...
Postbox Kashmir: Two Lives in Letters, una saggistica imperdibile sul passato e sul presente del Kashmir di Divya Arya, giornalista della BBC. - Postbox Kashmir: Two Lives in Letters a Must-Read Non-Fiction on the Past and Present of Kashmir by Divya Arya, a BBC Journalist Pengui

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)