Posta in arrivo zero: come smettere di controllare le e-mail e iniziare a finirle

Punteggio:   (4,7 su 5)

Posta in arrivo zero: come smettere di controllare le e-mail e iniziare a finirle (Ian Charnas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Inbox Zero offre strategie pratiche per gestire la posta elettronica in modo efficiente e migliorare la produttività. Sottolinea la distinzione tra essere occupati ed essere produttivi e promuove una cultura del lavoro più sana per quanto riguarda l'uso della posta elettronica.

Vantaggi:

La scrittura è accessibile e spiritosa e rende il contenuto piacevole. Il libro fornisce regole concrete per riordinare la vita lavorativa e aiuta i lettori a recuperare il controllo sulla propria posta elettronica e sul proprio tempo. È particolarmente utile per coloro che svolgono lavori impegnativi, come gli insegnanti, e porta a un aumento della produttività e del divertimento sul lavoro.

Svantaggi:

La recensione non specifica alcun contro, ma i potenziali svantaggi potrebbero essere rappresentati dal fatto che alcuni lettori potrebbero non trovare le strategie applicabili alle loro specifiche situazioni o settori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Inbox Zero: How to Stop Checking Email and Start Finishing It

Contenuto del libro:

Unisciti al movimento di persone come te per raggiungere il tanto desiderato e mitico inbox zero, ovvero lo stato di avere una casella di posta elettronica vuota e la possibilità di concentrarsi a piacimento sulle persone e sui progetti che contano davvero. In un mondo di disponibilità istantanea, l'incessante e irresistibile necessità di controllare costantemente la posta elettronica è cresciuta fino a consumare più di 5 ore al giorno di professionisti di ogni tipo. Per risolvere questo dilemma digitale, Ian Charnas inizia rivelando le proprietà di dipendenza della posta elettronica che ci allontanano dallo sviluppo di relazioni vitali e dal raggiungimento di importanti obiettivi a lungo termine. Raggiungere l'inbox zero, un termine reso popolare dagli esperti di produttività David Allen e Merlin Mann, richiede di esplorare le forze nascoste che ci incatenano alle nostre caselle di posta e di scoprire le strategie sorprendentemente semplici necessarie per sconfiggerle. Attingendo a decenni di intuizioni delle scienze sociali, questo libro presenta una soluzione in tre fasi per raggiungere l'inbox zero che vi dà la possibilità di:

⬤ Mettere in pausa la casella di posta per mettere a tacere le distrazioni di scarso valore.

⬤ Elaborare rapidamente le e-mail di un'intera giornata in un unico lotto.

⬤ Ricostruire tutta la potenza della vostra attenzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732535206
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Posta in arrivo zero: come smettere di controllare le e-mail e iniziare a finirle - Inbox Zero: How...
Unisciti al movimento di persone come te per...
Posta in arrivo zero: come smettere di controllare le e-mail e iniziare a finirle - Inbox Zero: How to Stop Checking Email and Start Finishing It

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)