Posta elettronica open source: Costruire una soluzione di posta aziendale

Punteggio:   (4,1 su 5)

Posta elettronica open source: Costruire una soluzione di posta aziendale (Curtis Smith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è ben strutturato e ricco di informazioni, particolarmente utile per gli amministratori di sistema alle prime armi che si accingono a configurare i server di posta. Tuttavia, soffre di contenuti obsoleti e di una redazione carente, che possono frustrare gli utenti avanzati.

Vantaggi:

Contenuto ben strutturato, spiegazioni chiare, buon ritmo, spirito motivante, adatto ai principianti, narrazione informativa e coinvolgente.

Svantaggi:

Informazioni e pacchetti obsoleti, non adatto agli utenti avanzati, editing scadente con diversi errori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pro Open Source Mail: Building an Enterprise Mail Solution

Contenuto del libro:

Nelle organizzazioni di tutte le dimensioni, l'accesso alla posta elettronica 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 è diventato un elemento indispensabile dell'azienda. Tuttavia, fornire la miriade di servizi di posta elettronica che gli utenti si aspettano al giorno d'oggi può essere un processo confuso e spesso scoraggiante.

Pro Open Source Mail: Building An Enterprise Mail Solution elimina la cappa di segretezza che spesso circonda l'amministrazione della posta, presentando una guida completa alla gestione dei servizi più importanti, tra cui l'amministrazione degli utenti, gli agenti di trasferimento della posta, la protezione dai virus, il filtraggio dello spam, il filtraggio della posta, la posta basata sul Web e la manutenzione delle mailing list. Iniziando con l'installazione e la configurazione di uno dei più diffusi sistemi operativi basati su server, Fedora Core, il lettore viene presentato con una panoramica dettagliata del processo di preparazione del sistema e della rete orientato alla gestione di un server di posta aziendale.

I capitoli successivi sono dedicati all'installazione e alla configurazione di Sendmail, dei popolari server POP3/IMAP Qpopper e Dovecot e di una serie di software open source comunemente utilizzati per gestire funzionalità non solo desiderate ma necessarie, come la protezione antivirus e il filtro antispam. In un'ottica di disponibilità globale della posta richiesta dalle organizzazioni odierne, i lettori sono guidati anche nella configurazione di un'interfaccia di posta basata sul Web e di un software per le mailing-list.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781430211730
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Senzatetto e difesa dell'alloggio: Il ruolo dei guerrieri della burocrazia - Homelessness and...
Attraverso un'avvincente etnografia, Homelessness and...
Senzatetto e difesa dell'alloggio: Il ruolo dei guerrieri della burocrazia - Homelessness and Housing Advocacy: The Role of Red-Tape Warriors
I perduti e i ciechi - The Lost and the Blind
Mark Hayes ha avuto una vita difficile. Povertà. Caos. Fame. Sua madre è una drogata. Suo padre sta scontando una condanna...
I perduti e i ciechi - The Lost and the Blind
Posta elettronica open source: Costruire una soluzione di posta aziendale - Pro Open Source Mail:...
Nelle organizzazioni di tutte le dimensioni,...
Posta elettronica open source: Costruire una soluzione di posta aziendale - Pro Open Source Mail: Building an Enterprise Mail Solution
Vedere, indicare e dire: Guida alla comunicazione di parole e immagini comuni per persone con...
SEE, POINT and SAY Common Phrase Word and Picture...
Vedere, indicare e dire: Guida alla comunicazione di parole e immagini comuni per persone con problemi di udito e di linguaggio - See, Point, and Say: Common Phrase Word and Picture Communication Guide for Hard-Of-Hearing and Speech-Impaired Persons

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)