Post York

Punteggio:   (4,0 su 5)

Post York (James Romberger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Post York” presenta una narrazione unica ambientata in una New York alluvionale e post-apocalittica, con storie parallele che esplorano le problematiche ambientali. Mentre alcuni lettori lo trovano una lettura eccezionale e accattivante, con un'arte brillante, altri ne criticano l'esecuzione e la struttura narrativa.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, costruzione del mondo accattivante, opere d'arte brillanti, temi che fanno riflettere sulla crisi ambientale, potenziale adattamento cinematografico.

Svantaggi:

Opere d'arte incoerenti, alcuni passaggi difficili da interpretare, la narrazione può risultare distaccata a causa delle molteplici trame e non tutti i lettori la trovano una storia coesa.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Ambientato a New York dopo lo scioglimento delle calotte polari, un solitario indipendente, insieme al suo gatto e unico amico, naviga nella città allagata cercando di vivere un altro giorno.

Ogni mattina naviga in cerca di cibo, incrociando le strade con altri membri di questa comunità improvvisata - dagli outsider come lui all'élite depravata e spietata - che lottano per mantenere un senso di normalità in una città affogata nel suo passato.

Ma tutto cambia quando incontra una donna misteriosa e una balena blu intrappolata. Saranno l'uno la salvezza dell'altro... o la distruzione?

Una favola ecologica di proporzioni epiche, POST YORK è un'espansione del one-shot nominato agli Eisner e include una scheda ambientale e altro materiale bonus.

JAMES ROMBERGER è un fumettista nominato agli Eisner, artista e autore delle graphic novel 7 Miles a Second, The Late Child and Other Animals, Bronx Kill e Aaron and Ahmed.

"James Romberger... è nella più alta tradizione dei fumetti horror" - The New York Times Book Review.

"L'arte di Romberger è una versione raffinata del realismo osseo - le sue figure sono così casualmente realistiche che si possono quasi vedere le articolazioni in movimento" - Entertainment Weekly.

"Post York di James Romberger è un insieme di tre incubi alluvionali che parlano di ciò che i piccoli cambiamenti possono fare nella New York verso la quale ci stiamo dirigendo troppo rapidamente. Rende un aspetto del cambiamento climatico angosciosamente reale... è bello vedere un artista che ne parla seriamente" - Samuel R. Delany, Dhalgren e Through the Valley of the Nest of Spiders.

"Raccontato con un uso brutale di luci e ombre, questo desolato racconto di post-apocalisse ti colpisce con... tra tutte le cose... la speranza."- Matt Kindt, Bang!, Ether, Dept. H.

" Post York getta un profondo dramma umano su una tela epica, con la splendida grafica di James Romberger. Consigliatissimo."--Jeff Lemire, Sweet Tooth, Black Hammer e Old Man Logan.

"Post York è bellissimo su più livelli. Non dovrebbe essere così raro vedere un'arte sequenziale così precisa e aperta allo stesso tempo. Non dovremmo nemmeno vedere questo mondo bruciare e annegare, ma eccoci qua" - Ales Kot, Zero, Winter Soldier e Material.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781506719351
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Post York
Ambientato a New York dopo lo scioglimento delle calotte polari, un solitario indipendente, insieme al suo gatto e unico amico, naviga nella città allagata cercando di vivere un...
Post York

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)