Post Black: come una nuova generazione sta ridefinendo l'identità afroamericana

Punteggio:   (4,6 su 5)

Post Black: come una nuova generazione sta ridefinendo l'identità afroamericana (L. Womack Ytasha)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro per la sua perspicace esplorazione dei problemi della comunità afroamericana, fornendo una prospettiva fresca che incoraggia una riflessione e una conversazione più profonde. I lettori apprezzano la capacità dell'autore di affrontare argomenti complessi senza pregiudizi e di evidenziare gli aspetti positivi della cultura nera, in particolare tra le giovani generazioni.

Vantaggi:

Sintesi perspicace delle questioni afroamericane, incoraggia riflessioni e conversazioni profonde, ben studiata, rilevante per le questioni sociali attuali, offre una prospettiva nuova sull'identità nera, mette in evidenza i contributi positivi della generazione X e Y, e una piacevole esplorazione della cultura hip-hop.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare gli argomenti trattati troppo ampi e richiedere un'analisi più approfondita su questioni specifiche.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Post Black: How a New Generation Is Redefining African American Identity

Contenuto del libro:

Come giovane giornalista che si occupa della vita dei neri in generale, l'autrice Ytasha L. Womack è stata colta di sorpresa quando si è trovata a cavallo tra i divari generazionali e le divisioni culturali raramente riconosciute della cultura nera.

Le immagini tradizionali mostrano i neri unificati culturalmente, politicamente e socialmente, uniti dalla razza in luoghi come le chiese e le riunioni della comunità. Ma nell'era “post-nera”, anche se gli individui si definiscono innanzitutto neri, non si definiscono necessariamente in base alla tradizione, quanto piuttosto in base a interessi personali, punti di vista e stili di vita. In Post Black: How a New Generation Is Redefining African American Identity, Womack getta uno sguardo nuovo sulle dinamiche che caratterizzano la vita degli afroamericani contemporanei.

Sebbene siano grati alle generazioni che hanno spianato la strada, molti non riescono a relazionarsi con la retorica degli opinionisti che parlano come ambasciatori della vita nera più di quanto non si vedano nelle immagini esagerate dell'hip-hop. Combinando interviste, opinioni di esperti e ricerche approfondite, Post Black aprirà gli occhi di alcuni, convaliderà le vite di altri e fornirà un quadro realistico della comunità in espansione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781556528057
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Afrofuturismo - Afrofuturism
Finalista ai Premi Locus 2014, categoria Saggistica In questo libro, accessibile e alla moda, sulla musica, la letteratura e l'arte...
Afrofuturismo - Afrofuturism
Post Black: come una nuova generazione sta ridefinendo l'identità afroamericana - Post Black: How a...
Come giovane giornalista che si occupa della vita...
Post Black: come una nuova generazione sta ridefinendo l'identità afroamericana - Post Black: How a New Generation Is Redefining African American Identity
Rayla 2213
Dove può trovare pace una guerriera che viaggia nel tempo? La guerra è finita e Rayla Illmatic è incaricata di ricostruire il suo amato pianeta Hope. Tuttavia,...
Rayla 2213
Eartha 2198
Anno 2198: Il programma di teletrasporto del Pianeta Hope ha fatto precipitare Eartha e l'equipaggio dei Neo Astronauti nella patria dei loro antenati e della sua...
Eartha 2198

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)