Possono portarlo fuori

Punteggio:   (5,0 su 5)

Possono portarlo fuori (Cheryl Clark Vermeulen)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

They Can Take It Out

Contenuto del libro:

Una storia di malattia, guarigione e rigenerazione nella gioia".

L'autrice condivide con ferocia la sua vita di donna malata di cancro, le invasioni e le intimità della battaglia contro il cancro, la guarigione e la ricerca di una nuova vita per sé e per la sua famiglia. Cole Swenson dice: "Intrecciando la malattia, l'arte e la gravidanza, come se le sorprendenti, perfino sbalorditive, variazioni di fraseggio potessero superare un cancro o garantire il concepimento, le poesie di questa raccolta coprono un'incredibile gamma di eventi ed emozioni umane. Ma il fascino e un raro tipo di piacere profondamente informato hanno la meglio: c'è uno zelo per la vita che risuona in tutto l'insieme, un impegno al vigore di fronte all'inevitabile diversità e un delicato umorismo che invita il lettore a sperare.

Nikki Wallschlaeger aggiunge: "I corpi sono un arazzo biologico degli ambienti che li hanno creati. Purtroppo, anche se ci appartengono, spesso sfuggono al nostro controllo. Vermeulen scrive: "Sono perline. Un filo di perline. / Civiltà". Cellule che contengono il peggio della società umana: "Stupore e malattia. Conquista". Cosa fare? Eliminare ciò che non funziona, ciò che fa male, ciò che uccide. Non è così facile. THEY CAN TAKE IT OUT parla dell'esperienza della malattia come relazione con ciò che è al di fuori del corpo umano. Le cellule immortali sono cellule cancerose. Non smettono di dividersi". La civiltà è la diagnosi. Infine, conclude Amaranth Borsuk, "Piena di memoria e di movimento, di pittura e di danza, la relatrice di THEY CAN TAKE IT OUT riconosce che "l'arte è il mio futuro preferito". Navigando tra perdite e perdite, sa che "amiamo una donna che sembra sicura di sé", ma che ogni danza è, come si dice, una caduta controllata. In queste poesie toccanti e puntuali, Vermeulen ci mostra il corpo in discesa, seguendone i gesti aggraziati, le pantomime e le procedure per dimostrare che ognuno di noi porta con sé qualcosa in più che, sebbene possa essere tolto, ci rende fondamentalmente noi stessi.

Poesia. Studi sulle donne.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944585501
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Possono portarlo fuori - They Can Take It Out
Una storia di malattia, guarigione e rigenerazione nella gioia". L'autrice condivide con ferocia la sua vita di donna...
Possono portarlo fuori - They Can Take It Out

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)