Punteggio:
Il libro di Richard Herring presenta un racconto unico e sentito sulla sua esperienza con il cancro ai testicoli, mescolando umorismo e onestà. I lettori trovano che sia informativo e divertente, che metta in evidenza la fragilità della vita mantenendo un tono leggero. Tuttavia, alcuni lettori hanno ritenuto che le ultime parti del libro mancassero della stessa energia dell'inizio.
Vantaggi:Divertente, commovente, informativo, incoraggiante per la vita, facile da leggere, stile colloquiale, edificante nonostante l'argomento serio, uso intelligente dell'umorismo per affrontare argomenti delicati, include fatti interessanti sui testicoli.
Svantaggi:La narrazione perde slancio dopo l'intervento per il cancro, avrebbe potuto essere più breve, alcune parti sono sembrate noiose o piatte, problemi di consegna segnalati da alcuni lettori.
(basato su 17 recensioni dei lettori)
Can I Have My Ball Back?: A Memoir of Masculinity, Mortality and My Right Testicle
All'inizio del 2021 a Richard Herring è stato diagnosticato un cancro ai testicoli.
Per un uomo la cui produzione comprende un tour di stand-up intitolato Talking Cock e che interroga regolarmente i nostri atteggiamenti verso la mascolinità, è stata una diagnosi che ha comportato ulteriori livelli di complessità. Raccontando la storia personale di Rich insieme a un'esplorazione di ciò che definisce la mascolinità e la “maschilità” nella società, Can I Have My Ball Back? non è il tipico libro di memorie sul cancro.
Che si tratti di palle, di coglioni, di gonadi o di gioielli di famiglia, dall'espressione “tirare fuori le palle” alle famigerate canzoni della Seconda Guerra Mondiale su Hitler, Rich analizza il groviglio di emozioni che ha suscitato il suo periodo di prova.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)