Posso prendere in prestito una tazza di speranza? Come trovare la fede nei momenti difficili in 1 Pietro

Punteggio:   (4,8 su 5)

Posso prendere in prestito una tazza di speranza? Come trovare la fede nei momenti difficili in 1 Pietro (Amy Lively)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Can I Borrow a Cup of Hope (Posso prendere in prestito una tazza di speranza) di Amy Lively è un apprezzato studio biblico che esplora il libro di 1 Pietro, offrendo ai lettori incoraggiamento e speranza nei momenti difficili. I recensori ne apprezzano le storie coinvolgenti, le domande interattive e la capacità dell'autrice di intrecciare umorismo e riflessioni personali con profonde intuizioni bibliche. Il libro è ritenuto adatto sia allo studio individuale che a quello di gruppo, il che lo rende una risorsa versatile per le donne in cerca di crescita spirituale.

Vantaggi:

Pieno di incoraggiamento e speranza, particolarmente importante in tempi difficili.
Offre materiale di studio biblico approfondito con domande e spunti di riflessione.
Formato interattivo adatto alla riflessione personale o alle discussioni di gruppo.
Stile di scrittura coinvolgente, che include umorismo e storie personali.
Esame dettagliato dei testi biblici, in particolare di 1 Pietro, per migliorare la comprensione delle Scritture.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono inizialmente avvicinati al libro con scetticismo, temendo che fosse un altro tipico libro di vita cristiana senza profondità. Alcuni potrebbero trovare superflui gli elementi interattivi o la struttura, se preferiscono una narrazione diretta.

(basato su 35 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Can I Borrow a Cup of Hope?: How to Find Faith for Hard Times in 1 Peter

Contenuto del libro:

Amy è un'insegnante di talento e le sue parole sono il giusto mix di intelligenza, divertimento e profondità" - Peggy Bodde, fondatrice di Sacred Work.

Quando il dolore e i problemi della vita fanno irruzione, le speranze e i sogni si esauriscono. In queste stagioni incerte di crisi personali, caos nazionale e catastrofi globali, è facile chiedersi se la vita sarà mai altro che dolore e disperazione.

L'apostolo Pietro sa esattamente come ci si sente quando la speranza viene meno. Ha assistito all'arresto, alla crocifissione e alla sepoltura del Messia. E Pietro stesso ha fallito quasi tutte le prove della sua fede, anche con Cristo proprio di fronte a lui. Ma sa anche che Dio è fedele e sincero, ci porta attraverso le sofferenze più dure e riscatta i rimpianti più pesanti. Amy Lively, insegnante di Bibbia, autrice e conferenziera, si immerge nella prima epistola di Pietro, una lettera breve ma molto potente, per illuminare il cammino del cristiano di oggi in difficoltà. In questo studio biblico quotidiano, l'autrice guida i lettori attraverso la bellissima storia di Pietro e mostra come egli incarni il modo di riporre pienamente la nostra speranza solo in Cristo. Con una dolce onestà e un tocco di utile umorismo, Amy aiuta i lettori a capire che quando sembra la fine del mondo per loro, è solo l'inizio della potenza di Gesù.

Un viaggio bellissimo, onesto e approfondito in 1 Pietro.... Ne uscirete un po' più umili, un po' più riflessivi e introspettivi e, soprattutto, molto più capaci di riporre pienamente la vostra speranza in Cristo".

--Jennifer Hayes Yates, autrice di "Proprio come noi" e "Alla ricerca della verità".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780825447853
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Posso prendere in prestito una tazza di speranza? Come trovare la fede nei momenti difficili in 1...
Amy è un'insegnante di talento e le sue parole...
Posso prendere in prestito una tazza di speranza? Come trovare la fede nei momenti difficili in 1 Pietro - Can I Borrow a Cup of Hope?: How to Find Faith for Hard Times in 1 Peter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)