Posso fidarmi di lei?

Punteggio:   (4,8 su 5)

Posso fidarmi di lei? (Frances Lucas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Posso fidarmi di lei?” di Frances Lucas ne sottolineano l'accattivante mix di mistero e romanticismo sullo sfondo dell'Alaska. I lettori apprezzano i personaggi ben sviluppati, in particolare il rapporto tra Virginia e Katie, e lodano la rappresentazione realistica della vita liceale. L'alternanza dei punti di vista e la brevità dei capitoli mantengono il ritmo vivace, rendendo il libro un vero e proprio page-turner. Nonostante il target sia quello dei giovani adulti, molti recensori lo consigliano a lettori di tutte le età per i suoi temi universali e la sua relatività.

Vantaggi:

Trama coinvolgente che combina mistero e romanticismo.
Personaggi ben sviluppati e relazionabili che sembrano reali.
Dialogo realistico che risuona con gli adolescenti.
Vivace rappresentazione dell'Alaska, che valorizza l'unicità della storia.
Narrazione scorrevole con un'efficace alternanza di POV.
Si rivolge a un'ampia fascia demografica, comprese le tematiche LGBTQ+.
Ritmo incalzante e difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Potrebbe non piacere ai lettori che non amano i misteri o le storie d'amore.
Alcuni lettori potrebbero ritenere la trama prevedibile se hanno familiarità con il genere.
Alcuni non hanno specificato alcun inconveniente significativo, suggerendo un'accoglienza complessivamente positiva.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Can I Trust Her?

Contenuto del libro:

Quando Marisol, valedictorian e stella nascente della North High School, viene trovata morta in fondo alle scale del cineclub, tutti pensano che si tratti di un incidente. Dopotutto, le scale sono scarsamente illuminate e una persona in fretta e furia potrebbe facilmente sbagliare un gradino e cadere.

fretta potrebbe facilmente sbagliare un gradino e fare un capitombolo. Inoltre, chi vorrebbe uccidere una persona così universalmente amata? Ma si scopre che Marisol non era universalmente amata e che aveva dei segreti. E non solo quelli personali.

Virginia e Katie, investigatrici dilettanti ed ex fidanzate di terza media, sono determinate ad andare a fondo della questione. Ma prima devono affrontare i loro problemi, come il motivo per cui Katie e i suoi genitori hanno improvvisamente lasciato l'Alaska e perché lei non vuole avere niente a che fare con Virginia ora, tre anni dopo? Entrambe le ragazze hanno i loro segreti e non c'è amore perduto tra loro e Marisol. Riusciranno Virginia e Katie a ritrovare la loro strada e a fidarsi l'una dell'altra per dire la verità?

Ambientato nello scenario ricco e culturalmente diverso di Anchorage, in Alaska, Posso fidarmi di lei? sfida gli stereotipi e sostiene la diversità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642473964
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Posso fidarmi di lei? - Can I Trust Her?
Quando Marisol, valedictorian e stella nascente della North High School, viene trovata morta in fondo alle scale del cineclub, tutti...
Posso fidarmi di lei? - Can I Trust Her?
Sta mentendo? - Is She Lying?
Nove mesi dopo aver risolto la misteriosa morte di una compagna di classe, Virginia Eaton e Katie McRanes non vedono l'ora di trascorrere l'ultimo anno...
Sta mentendo? - Is She Lying?

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)