Posso farti sentire bene: Tyler Mitchell

Punteggio:   (4,8 su 5)

Posso farti sentire bene: Tyler Mitchell (Tyler Mitchell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta immagini potenti e una celebrazione della gioia dei neri, ma ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda la sua realizzazione e presentazione.

Vantaggi:

Fotografie straordinarie, bel design, promozione dell'agenzia e della gioia dei neri, ottimo spunto di conversazione, stampa di alta qualità e visione artistica unica.

Svantaggi:

Descrizione fuorviante per quanto riguarda la qualità della copertina rigida, bassa qualità della carta, insoddisfazione per le dimensioni e la presentazione delle immagini e alcuni lettori si aspettavano una maggiore rappresentazione dell'esperienza LGBT nera.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Can Make You Feel Good: Tyler Mitchell

Contenuto del libro:

Nella sua prima monografia pubblicata, Tyler Mitchell, il giovane fotografo di moda più eccitante d'America, immagina come potrebbe essere un'utopia nera. Anche prima di diventare il primo fotografo afroamericano a scattare la copertina di Vogue nel settembre 2018 con un iconico ritratto di Beyonc, Tyler Mitchell si stava facendo un nome come fotografo e regista di video incentrati sulla cultura giovanile e sull'identità razziale.

Ora, nel suo primo libro, Mitchell porta una speranza utopica nelle sue immagini di afroamericani, famosi e non. Le tavolozze vibranti e colorate e la luce naturale sono il segno distintivo del lavoro di Mitchell. I suoi soggetti appaiono per lo più all'aperto, in contesti naturali idilliaci o in strade urbane piene di grinta.

Tra le foto presentate nel libro ci sono quelle scattate a Cuba, dove si è recato per documentare l'emergente scena skateboard dell'Avana, e le collaborazioni con Marc Jacobs, American Eagle e Converse. Ritrattista ricercato, i suoi soggetti includono Amandla Stenberg, Ashton Sanders, Aweng Chuol, KiKi Layne e Stephan James.

Parlando del suo lavoro, Mitchell cita "l'affermazione del nero e un testo visivo unificante di speranza". Questa gioiosa raccolta dimostra che Mitchell è sulla buona strada per ottenere tutto questo e molto di più.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783791386089
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Posso farti sentire bene: Tyler Mitchell - I Can Make You Feel Good: Tyler Mitchell
Nella sua prima monografia pubblicata, Tyler Mitchell, il giovane...
Posso farti sentire bene: Tyler Mitchell - I Can Make You Feel Good: Tyler Mitchell
Mappatura web illustrata: Usare gli strumenti GIS open source - Web Mapping Illustrated: Using Open...
Con l'aiuto di Internet e dei relativi strumenti,...
Mappatura web illustrata: Usare gli strumenti GIS open source - Web Mapping Illustrated: Using Open Source GIS Toolkits
Strumenti geospaziali - Geospatial Power Tools
Tool Up Diventate una superstar della gestione dei dati con gli strumenti della Geospatial Data Abstraction Library (GDAL)...
Strumenti geospaziali - Geospatial Power Tools

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)