Posso essere qualsiasi cosa! Non dirmi che non posso

Punteggio:   (4,8 su 5)

Posso essere qualsiasi cosa! Non dirmi che non posso (Diane Dillon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I Can Be Anything, Don't Tell Me I Can't” (Posso essere qualsiasi cosa, non dirmi che non posso) di Diane Dillon è stato accolto con favore per il suo messaggio ispiratore sul perseguimento dei sogni e sul superamento dei dubbi su se stessi. Molti recensori ne apprezzano le belle illustrazioni e la narrazione motivazionale rivolta ai bambini più piccoli. Tuttavia, alcuni criticano gli elementi fantastici della storia in quanto irrealistici.

Vantaggi:

Messaggio ispiratore sul seguire i sogni, belle illustrazioni, adatto ai bambini più piccoli, risuona sia con i bambini che con gli adulti, ed eccellente narrazione che incoraggia la fiducia in se stessi.

Svantaggi:

Alcuni ritengono che i sogni della storia siano irrealistici e radicati nella finzione, il che potrebbe non aiutare a promuovere le aspirazioni della vita reale.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Can Be Anything! Don't Tell Me I Can't

Contenuto del libro:

Potere alle ragazze! Diane Dillon, due volte medaglia Caldecott, fa balzare fuori dalle pagine tigri e dinosauri mentre Zoe, 5 anni, dichiara di poter essere qualsiasi cosa: archeologa, veterinaria, presidente degli Stati Uniti e altro ancora. Zoe abbraccia tutte le meraviglie del nostro mondo e le sue infinite possibilità.

"Posso essere tutto ciò che voglio! "ci dice, presentandosi in una serie di carriere. "Ma cosa succede se fallisci? ", chiede una voce di dubbio che tenta di minare la sua fiducia. Audace e impertinente, Zoe respinge la voce in ogni occasione, dichiarando la sua certezza con un carisma che incoraggerà tutti noi a mettere a tacere le nostre paure.

Perché una ragazza non può diventare presidente? Zoe può! Quando la voce del dubbio continua, Zoe sa esattamente cosa dire: "Vattene, voce... Posso essere qualsiasi cosa...

ma prima devo imparare a leggere. E non dirmi che non posso! "Diane Dillon, vincitrice del Caldecott Award, ha creato un personaggio vincente che sfida qualsiasi cosa la trattenga dal raggiungere i suoi obiettivi.

La chiave del successo futuro di Zoe inizia quando Zoe apre con sfida il suo libro, chiarendo che la fiducia in se stessa e la lettura sono strumenti di cui tutti abbiamo bisogno per realizzare i nostri sogni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781338166903
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Posso essere qualsiasi cosa! Non dirmi che non posso - I Can Be Anything! Don't Tell Me I...
Potere alle ragazze! Diane Dillon, due volte medaglia...
Posso essere qualsiasi cosa! Non dirmi che non posso - I Can Be Anything! Don't Tell Me I Can't
L'amore e la sedia a dondolo - Love and the Rocking Chair
Leo e Diane Dillon, due volte medaglie Caldecott, celebrano l'amore che proviamo per i nostri figli in questa...
L'amore e la sedia a dondolo - Love and the Rocking Chair

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)