Posso essere io l'uomo?: Una lettera da noi a te

Punteggio:   (5,0 su 5)

Posso essere io l'uomo?: Una lettera da noi a te (King Naib)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Can I Be the Man?: A letter from US to YOU

Contenuto del libro:

"Posso essere l'UOMO? Una lettera da noi a voi" è esattamente ciò che il titolo implica. È una lettera scritta a nome degli uomini afroamericani nel tentativo di porre fine alla faida tra maschio e femmina, in modo da ripristinare la dualità delle relazioni. Affronta alcune conversazioni difficili che devono essere discusse all'interno della cultura e delle relazioni afroamericane. Permette agli uomini di essere "nudi e senza vergogna" nel rivelare i loro fallimenti, ma anche di identificare alcuni dei desideri profondi che gli uomini afroamericani hanno per le donne. Dalle scuse tanto necessarie da parte degli uomini, a una migliore comprensione del funzionamento interno del cuore degli uomini, al riconoscimento che non esistono uomini buoni, ma solo uomini che si sforzano di esserlo, quest'opera toccherà il cuore e la mente di ogni donna che attualmente vive o desidera vivere una relazione armoniosa con un uomo afroamericano.

Alla fine del libro, stimolerà un dialogo necessario tra uomini e donne afroamericani per portare la pace all'interno delle loro relazioni e, in ultima analisi, ripristinare il tessuto delle loro case. Una volta ristabilita la dualità delle relazioni afroamericane, le loro famiglie saranno risanate, il che a sua volta riparerà le loro comunità e consentirà la necessaria unità all'interno della cultura afroamericana per stare insieme in modo solidale.

"Questo lavoro è nato da una conversazione con alcuni anziani durante una partita a picche. Da lì è diventata una poesia e ora è sbocciata in un'opera completa. Ho imparato che posso esprimermi molto meglio attraverso la scrittura che a voce. All'inizio volevo scrivere le parole che faticavo a comunicare nelle mie relazioni. Nel corso del tempo, mi sono reso conto che ci sono molti uomini come me che provano le stesse cose, ma non sanno come comunicare le loro emozioni e i loro pensieri. Questo lavoro è per gli uomini che guardano alle nostre comunità e vedono il bisogno di uomini, ma che hanno osservato e non sono stati in grado di porre alle donne la più semplice delle domande: posso essere l'UOMO? Questo lavoro sarà controverso in molti modi, ma alla fine avrà l'effetto desiderato di guarire la nostra cultura".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662910753
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Posso essere io l'uomo?: Una lettera da noi a te - Can I Be the Man?: A letter from US to...
"Posso essere l'UOMO? Una lettera da noi a voi" è...
Posso essere io l'uomo?: Una lettera da noi a te - Can I Be the Man?: A letter from US to YOU
Il nostro bisogno di VOI - Our Need of YOU
“Il nostro bisogno di te” è il secondo libro della serie ”Posso essere l'uomo? “. Si tratta di una lettera scritta a nome degli...
Il nostro bisogno di VOI - Our Need of YOU

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)