Posso correre: Una guida potenziante per correre bene lontano

Punteggio:   (4,3 su 5)

Posso correre: Una guida potenziante per correre bene lontano (Lane Lane)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida completa alla corsa, particolarmente utile per i principianti, che fornisce motivazioni, consigli pratici ed esperienze personali dell'autore. Sebbene sia stimolante e informativo, alcuni lettori potrebbero trovarlo eccessivo se sono alla ricerca di un manuale strettamente incentrato sui principianti.

Vantaggi:

Il libro è ben strutturato e copre vari aspetti della corsa, tra cui le tecniche, l'alimentazione e la motivazione. Contiene storie ispiratrici e consigli pratici, che lo rendono adatto sia ai nuovi corridori che a quelli più esperti. Molti lettori hanno trovato motivante e utile il tocco personale e le intuizioni degli esperti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse più orientato alla maratona e che potesse essere eccessivo per i veri principianti. Alcuni hanno criticato il fatto che non sia un libro tradizionale, ma piuttosto un lungo articolo di giornale.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Can Run: An Empowering Guide to Running Well Far

Contenuto del libro:

I CAN RUN non è un libro di corsa per "corridori": è il libro di corsa indispensabile per tutti coloro che hanno vissuto un momento di disfattismo e che hanno sentito la vocina nella loro testa pronunciare la scusa: "Non posso correre". In 12 capitoli, scoprirete che potete farlo. Scaverete in profondità per trovare l'atleta che è in voi. Imparerete ad allenarvi in modo intelligente, a recuperare bene, a sincronizzare le vostre corse con il ciclo mestruale e ad alimentarvi nel modo giusto. I CAN RUN vi assicurerà di non aspettare mai più di essere abbastanza magri, abbastanza veloci, abbastanza atletici, o qualsiasi altra cosa, per definirvi corridori, perché se mettete un piede davanti all'altro, ripetutamente, siete corridori.

Uscire all'aperto, circondarsi di natura e muovere il corpo è più importante che mai in questi tempi ansiogeni, e il debutto di Amy vi darà l'incoraggiamento e il know-how di cui avete bisogno per farlo.

I CAN RUN riconosce che è difficile e che impegnarsi in un allenamento costante è spesso un risultato più importante della stessa gara di 10K, mezza maratona o maratona. Troverete conforto e incoraggiamento nell'esperienza di Amy, fatta di crampi, sfregamenti e occasionali piccoli malanni, mentre imparerete da esperti di primo piano come prepararvi al successo e ottenere il meglio dalle vostre corse sia fisicamente che mentalmente.

Questo libro è una vera e propria chiacchierata sulle chiavi per andare bene lontano. Siamo tutti impegnati nel lungo periodo, insieme. Possiamo farcela!,.

,.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781529364255
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Posso correre: Una guida potenziante per correre bene lontano - I Can Run: An Empowering Guide to...
I CAN RUN non è un libro di corsa per...
Posso correre: Una guida potenziante per correre bene lontano - I Can Run: An Empowering Guide to Running Well Far

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)