Posso accompagnarti a casa? Coraggio e conforto per chi assiste i malati gravi

Punteggio:   (4,7 su 5)

Posso accompagnarti a casa? Coraggio e conforto per chi assiste i malati gravi (Joyce Hutchison)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione toccante e splendidamente scritta del caregiving e del viaggio di accompagnamento dei propri cari quando si avvicinano alla fine della vita. Combina storie, meditazioni e preghiere per fornire conforto e prospettiva a chi si occupa di assistenza e a chi sta affrontando la morte di una persona cara.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato il libro profondamente confortante e penetrante, mettendo in luce il percorso emotivo del caregiving. Offre una guida pratica, storie compassionevoli e riflessioni meditative che aiutano i lettori a superare le sfide dell'assistenza ai propri cari malati terminali. Gli autori, che hanno esperienza nell'assistenza in hospice, presentano un equilibrio di racconti personali e approfondimenti spirituali, rendendo il libro comprensibile e prezioso per i caregiver. È stato raccomandato per la sua capacità di fornire prospettiva e conforto nei momenti difficili.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro possa essere eccessivamente semplicistico e fortemente cristiano nel suo approccio, notando che potrebbe non risuonare con coloro che cercano una prospettiva spirituale più laica o diversa. Alcuni hanno trovato le storie impersonali e le preghiere formulari, forse limitanti per chi non condivide la stessa fede. Inoltre, pur fornendo conforto, alcune recensioni hanno indicato che il peso emotivo del contenuto potrebbe portare a lacrime e tristezza.

(basato su 56 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

May I Walk You Home?: Courage and Comfort for Caregivers of the Very Ill

Contenuto del libro:

Ripubblicato in occasione del suo decimo anniversario, May I Walk You Home? rimane una risorsa preziosa per i caregiver professionali e per le persone care che assistono qualcuno nel suo ultimo viaggio verso casa.

Accompagnati dall'esperienza e dall'empatia dell'educatrice di hospice Joyce Hutchison e dalla saggezza e dall'ispirazione dell'autrice di bestseller Joyce Rupp, i lettori scopriranno il coraggio necessario per abbracciare le difficoltà e le ricompense di questa ultima compagnia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781594712142
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Posso accompagnarti a casa? Coraggio e conforto per chi assiste i malati gravi - May I Walk You...
Ripubblicato in occasione del suo decimo...
Posso accompagnarti a casa? Coraggio e conforto per chi assiste i malati gravi - May I Walk You Home?: Courage and Comfort for Caregivers of the Very Ill

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)