Possiamo fidarci dei Vangeli?

Punteggio:   (4,8 su 5)

Possiamo fidarci dei Vangeli? (J. Williams Peter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Peter J. Williams “Possiamo fidarci dei Vangeli?” offre una difesa convincente e concisa dell'affidabilità dei quattro Vangeli, presentando una serie di prove e affrontando le critiche più comuni. L'autore, stimato studioso del Nuovo Testamento, organizza il libro in otto capitoli, ognuno dei quali affronta questioni significative riguardanti la credibilità storica dei Vangeli. Il libro è apprezzato per il suo stile di scrittura accessibile e per la ricerca approfondita, che lo rende adatto sia ai principianti sia a chi ha maggiore familiarità con l'argomento.

Vantaggi:

Il libro è ben argomentato e presenta argomenti convincenti sull'attendibilità dei Vangeli. È conciso, rendendo accessibili argomenti complessi
offre una ricchezza di riferimenti per ulteriori studi
fornisce discussioni approfondite su vari aspetti dei Vangeli
ed è altamente raccomandato sia per i credenti che per coloro che stanno esplorando il cristianesimo. I lettori l'hanno trovato coinvolgente, istruttivo e una solida base per le discussioni sull'affidabilità biblica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che alcuni capitoli avrebbero potuto essere più lunghi o più approfonditi, in particolare la discussione sulle contraddizioni. Alcuni recensori hanno ritenuto che, sebbene il libro sia scritto per un pubblico generale, a volte tende a essere eccessivamente semplicistico. Inoltre, secondo alcune critiche, il libro avrebbe potuto affrontare in modo più approfondito alcuni argomenti filosofici contro i Vangeli.

(basato su 108 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Can We Trust the Gospels?

Contenuto del libro:

Ci sono prove per credere ai Vangeli?

I Vangeli - Matteo, Marco, Luca e Giovanni - sono quattro resoconti della vita e degli insegnamenti di Gesù quando era sulla terra. Ma dobbiamo accettarli come storicamente accurati? Quali sono le prove che gli eventi registrati siano realmente accaduti?

Presentando una tesi a favore dell'attendibilità storica dei Vangeli, lo studioso del Nuovo Testamento Peter Williams esamina le prove provenienti da fonti non cristiane, valuta l'accuratezza con cui i quattro racconti biblici riflettono il contesto culturale del loro tempo, confronta diversi resoconti degli stessi eventi ed esamina come questi testi sono stati tramandati nel corso dei secoli. Tutti, dallo scettico allo studioso, troveranno potenti argomenti a favore della fiducia nei Vangeli come resoconti attendibili della vita terrena di Gesù.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781433552953
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Possiamo fidarci dei Vangeli? - Can We Trust the Gospels?
Ci sono prove per credere ai Vangeli? I Vangeli - Matteo, Marco, Luca e Giovanni - sono quattro...
Possiamo fidarci dei Vangeli? - Can We Trust the Gospels?
Il sorprendente genio di Gesù: Ciò che i Vangeli rivelano sul più grande Maestro - The Surprising...
Come la storia del Figliol Prodigo illumina il...
Il sorprendente genio di Gesù: Ciò che i Vangeli rivelano sul più grande Maestro - The Surprising Genius of Jesus: What the Gospels Reveal about the Greatest Teacher

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)