Posseduto

Punteggio:   (4,0 su 5)

Posseduto (Jowita Bydlowska)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora il complesso panorama emotivo di Josephine, una donna alle prese con la propria identità, una relazione tossica e la demenza della madre. Intreccia i temi dell'ossessione, della lussuria e della scoperta di sé sullo sfondo di un elemento soprannaturale introdotto più avanti nella storia.

Vantaggi:

Molti recensori hanno apprezzato i temi relativi alla salute mentale, alle relazioni tossiche e alla scoperta di sé. La scrittura è nota per essere descrittiva e cruda. La prima metà del libro costruisce efficacemente la tensione e il dramma, affrontando le relazioni complicate e le lotte emotive di Josephine. Alcuni hanno trovato i personaggi, soprattutto Josephine, affascinanti ed evocativi.

Svantaggi:

I critici hanno evidenziato problemi con la seconda metà del libro, in particolare l'introduzione di elementi fantasma e lo spostamento dell'attenzione su un nuovo personaggio, Luka, che è sembrato stridente e ha interrotto il flusso. Il tono e lo stile narrativo del libro potrebbero non piacere a tutti, poiché è descritto come una narrazione “tranquilla” incentrata principalmente sui pensieri di Josephine. Alcuni lettori si sono sentiti distanti dalla protagonista e meno coinvolti in alcune linee di trama.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Possessed

Contenuto del libro:

Dall'autrice del bestseller Mamma ubriaca, arriva una storia di ossessione romantica, malattia mentale e scoperta di sé, mentre una donna si reca su un'isola di quarantena infestata. Josephine è ossessionata.

O posseduta: dall'amore non corrisposto per un uomo più giovane che non le promette nulla, ma che le fa assaporare un'intimità che la porta sull'orlo di perdere la testa. Oscillando tra il suo sfuggente amante e il suo ex partner più anziano, bloccata in quell'inferno che è il lavoro in un cubicolo e costretta a occuparsi della madre distruttiva e senile, Josephine è in trappola. Dopo un incarico di lavoro che promette di distrarla, Josephine decide di visitare un'ex isola di quarantena nel Mare Adriatico, dove incontra un uomo enigmatico e bellissimo con una storia inquietante.

Intimo ed erotico, Possessed è una storia cupa e divertente che esplora l'ossessione sessuale, la malattia mentale e il soprannaturale. UN LIBRO DI MACCHINE RARE

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781459748071
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mamma ubriaca: Un libro di memorie - Drunk Mom: A Memoir
" Una storia intensa, complessa e inquietante, raccontata con coraggio e bellezza. Ho letto Mamma ubriaca...
Mamma ubriaca: Un libro di memorie - Drunk Mom: A Memoir
Posseduto - Possessed
Dall'autrice del bestseller Mamma ubriaca, arriva una storia di ossessione romantica, malattia mentale e scoperta di sé, mentre una donna si reca su un'isola...
Posseduto - Possessed

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)