Possedere la terra, essere donne

Possedere la terra, essere donne (Amrita Mondal)

Titolo originale:

Owning Land, Being Women

Contenuto del libro:

Studi De Gruyter sull'Asia Globale

A cura di Pervaiz K. Ahmed e Mahendhiran S. Nair, Sunway University Malaysia.

La serie De Gruyter Studies in Global Asia si avvale di una lente multidisciplinare per esplorare le questioni che l'Asia deve affrontare nel momento in cui emerge sulla scena globale. Essa colloca l'Asia nel mondo globale e contemporaneamente il globale nel locale. La natura interdisciplinare della serie mette a fuoco nuove direzioni e approcci all'intersezione tra società, scienza e tecnologia ed economia.

Attingendo alle scienze sociali, all'ingegneria, alla politica, all'economia e ad altre discipline, la serie esplora le complesse dinamiche che si svolgono tra e all'interno di blocchi regionali, Stati nazionali, industrie e individui. L'attenzione si concentra sull'esame delle esperienze a livello macro (ad esempio, economie, mercati), meso (ad esempio, industrie, istituzioni, comunità) e micro (ad esempio, individui, modelli e comportamenti).

L'enfasi della collana è sull'utilizzo di prospettive interdisciplinari, multiculturali e a più voci per sviluppare intuizioni e studi originali. La Serie Asia Globale si concentra sullo studio delle questioni, delle tendenze e degli sviluppi più recenti in tre aree principali.

⬤  Cultura, valori e civiltà.

Come regione, l'Asia ha un ricco patrimonio costituito da un complesso mosaico di religione, valori e storia che si intrecciano per definire il caleidoscopio di problemi e sfide attuali. Queste includono, tra l'altro, il comportamento e l'evoluzione del popolo asiatico, la politica e lo sviluppo socio-culturale.

⬤  Industria, mercati ed economia.

I cambiamenti in atto nello sviluppo delle industrie e dei mercati asiatici hanno un ruolo centrale nell'arrivo dell'Asia sulla scena globale. I modelli e l'economia alla base di questi cambiamenti stanno iniziando a sollevare questioni fondamentali rispetto agli approcci convenzionali attribuiti e utilizzati dalle nazioni sviluppate, soprattutto occidentali. Questa tematica esplora il modo in cui le nazioni, le industrie e i mercati asiatici affrontano le dinamiche evolutive in modi contestualmente unici per sviluppare percorsi sostenibili verso la competitività globale.

⬤  Scienza, tecnologia e società.

I progressi della scienza e della tecnologia hanno impatti positivi e negativi unici sulla società asiatica. Dal punto di vista positivo, queste forze di cambiamento favoriscono l'emancipazione, migliorando le condizioni delle persone che vivono in queste società. Sul lato negativo, i progressi stanno invadendo i valori tradizionali e i mezzi di sussistenza delle comunità e delle persone, in quanto gli attori globali e locali sfruttano la tecnologia e la scienza per alterare l'economia della produzione, provocando significativi spostamenti culturali, sociali e fisici. Questa tematica si concentra sulla natura e sull'impatto della scienza e della tecnologia sulla società e viceversa, e sul modo in cui queste interazioni modellano le future traiettorie di sviluppo in ciascuna delle sfere.

Siamo alla ricerca di proposte interessanti e innovative per i progetti; queste potrebbero includere:

⬤  Monografie di ricerca che apportino contributi sostanziali alla conoscenza.

⬤  Manuali che definiscono lo stato dell'arte in particolari aree.

⬤  Libri di testo/casellari che estendono e unificano la comprensione di particolari argomenti.

⬤  Relazioni/Proceedings che forniscono prospettive su temi emergenti di interesse.

⬤  Focus Practice (serie di libri in breve incentrati sulla pratica). Opere concise e sintetiche che si concentrano sulla pragmatica della pratica, o che evidenziano come trasformare la teoria in pratica. Ognuno di essi sarà un volume compatto di circa 50-100 pagine.

Editore della collana:

Se siete interessati a presentare una proposta o avete domande, contattate il curatore della collana:

Professor Pervaiz K. Ahmed.

Università Sunway Malesia.

Email: pervaiz@sunway.edu. my.

Professor Mahendhiran S. Nair.

Università Sunway Malaysia.

Email: mahendhiransn@sunway.edu. my.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783110690361
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Possedere la terra, essere donne - Owning Land, Being Women
Studi De Gruyter sull'Asia Globale A cura di Pervaiz K. Ahmed e Mahendhiran S. Nair, Sunway University...
Possedere la terra, essere donne - Owning Land, Being Women

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)