Posizioni improbabili: Un viaggio di yoga in Gran Bretagna

Punteggio:   (4,1 su 5)

Posizioni improbabili: Un viaggio di yoga in Gran Bretagna (Elizabeth Gowing)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un viaggio attraverso le esperienze di yoga nel Regno Unito, mescolando umorismo, storia e approfondimenti personali. I critici trovano la voce dell'autore a volte cinica, mentre i sostenitori apprezzano la profondità, l'umorismo e l'attenzione per la comunità dell'opera.

Vantaggi:

Informazioni e spunti di riflessione, narrazione umoristica, commenti culturali approfonditi, esperienze di yoga relazionabili e narrazioni ben intessute sui legami comunitari e individuali.

Svantaggi:

La voce dell'autrice può risultare cinica o giudicante, alcuni lettori ritengono che manchino spiegazioni sulle sue motivazioni e sulle scelte di viaggio e alcune prospettive potrebbero essere percepite come incoerenti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unlikely Positions: A Yoga Journey Around Britain

Contenuto del libro:

Elizabeth Gowing non è una yogini probabile. È troppo affezionata alle torte e alle liste di cose da fare e a volte cade sul suo tappetino.

Ma lo yoga l'ha portata in viaggio sia all'interno che all'esterno e ora segue lo yoga in giro per la Gran Bretagna: dalla sala del villaggio dove una tremolante posizione del triangolo è stata interrotta dalla raccolta differenziata del comune a un bagno di gong sonoro nella città più rumorosa del Paese, dalla Cornovaglia alla Scozia. Scopre carcerati che trovano conforto nella posizione del bambino, bambini che si esprimono nella posizione del ballerino e ballerini che si piegano nella posizione del ciabattino.

I suoi piedi iniziano a farle male e si rende conto che lo yoga è una corrente di esperienza condivisa che attraversa silenziosamente la società britannica, attraverso la Middle England fino agli estremi della nazione: da Newcastle a Nottingham, dall'East Anglia a West Kilbride, districa l'Ashtanga dal Kundalini, il sanscrito dalla stravagante new-age, e scopre i modi in cui lo yoga sta ricostruendo comunità e vite - e il suo stesso corpo vacillante. A volte divertente, a volte commovente, la Gowing evoca i personaggi e le comunità che incontra lungo un viaggio affascinante, in una celebrazione della saggezza antica che risolve i problemi dei giorni nostri e dell'esultanza di dominare finalmente il Corvo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784776404
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Viaggi nel sangue e nel miele - Diventare apicoltori in Kosovo - Travels Through Blood and Honey -...
'Uno scrittore meraviglioso su Pristina......
Viaggi nel sangue e nel miele - Diventare apicoltori in Kosovo - Travels Through Blood and Honey - Becoming a Beekeeper in Kosovo
Posizioni improbabili: Un viaggio di yoga in Gran Bretagna - Unlikely Positions: A Yoga Journey...
Elizabeth Gowing non è una yogini probabile. È...
Posizioni improbabili: Un viaggio di yoga in Gran Bretagna - Unlikely Positions: A Yoga Journey Around Britain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)