Posizioni curiose: 30 posizioni yoga e le loro storie

Punteggio:   (4,6 su 5)

Posizioni curiose: 30 posizioni yoga e le loro storie (Lucy Greeves)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto con favore per i suoi contenuti ben scritti e per l'approccio ludico allo yoga, che lo rende adatto a praticanti di tutti i livelli. Offre spunti educativi pur rimanendo leggero e divertente, anche se alcuni lettori hanno notato alcuni inconvenienti come lievi danni durante la spedizione e una mancanza di profondità nelle spiegazioni di alcuni miti.

Vantaggi:

Scritto e illustrato in modo splendido
bilancia l'istruzione con il gioco
rinfrescante e stimolante
adatto a tutti i livelli di praticanti di yoga
serve come lettura leggera
ottimo da regalare.

Svantaggi:

Alcuni piccoli problemi con la confezione, che hanno portato a graffi agli angoli
non tutti i miti sono trattati in modo esauriente
alcuni lettori si aspettano approfondimenti.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Curious Poses: 30 Yoga Postures and the Stories They Tell

Contenuto del libro:

Approfondisci la tua pratica e scopri i miti, le divinità, gli animali sacri e le immagini che si nascondono nelle tue posizioni yoga preferite.

Con oltre 30 illustrazioni a colori, Curious Poses esplora il simbolismo delle posizioni yoga che molti di noi praticano ogni settimana e offre ispirazione sia ai praticanti abituali sia agli insegnanti di yoga.

Vi siete mai chiesti da dove deriva il nome della posizione del guerriero? Perché il loto ha un significato così importante per gli yogi? Chi sono Matsyendra, Marichi e Nataraja?

Lo yoga è un esercizio per trasformare il corpo in una metafora, qualcosa che trasferisce un significato. Quando creiamo queste forme con il nostro corpo, facciamo due cose: comunichiamo qualcosa di significativo, non a qualcuno in particolare, ma come un atto di auto-espressione, una danza senza pubblico; e assorbiamo il significato, approfondendo la nostra comprensione della nostra natura e della natura dell'esistenza. Le posture dello yoga spostano il significato dal mondo esterno al mondo interno e viceversa.

I nomi sanscriti delle asana rimandano a un profondo e ricco strato di significati simbolici. I nomi sono spesso tratti dalle scritture e dalla mitologia indù e talvolta ispirati agli animali, agli uccelli e ai fiori che gli yogi indiani originari vedevano intorno a loro. Nel corso di molti anni, i diversi rami e le diverse scuole di yoga hanno intrecciato le proprie interpretazioni, finché ogni asana è stata rivestita di un delicato e complesso tessuto di filosofia e simbolismo.

Posizioni curiose esplora 30 posizioni yoga, dalla Montagna ( tadasana ) al Loto ( padmasana ) e al Leone ( simhasana ), e rivela le storie affascinanti e ispiratrici che si celano dietro di esse.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472991485
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Posizioni curiose: 30 posizioni yoga e le loro storie - Curious Poses: 30 Yoga Postures and the...
Approfondisci la tua pratica e scopri i miti, le...
Posizioni curiose: 30 posizioni yoga e le loro storie - Curious Poses: 30 Yoga Postures and the Stories They Tell

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)